Cannes Yachting Festival: imbarcazione arenata sulla spiaggia della Croisette!

La colpa sarebbe da attribuire all'armatore: fatale una sua disattenzione

18 Settembre 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Yachting Festival Cannes 2017: incidente in mare
Yachting Festival Cannes 2017

Quello che è successo in Costa Azzurra ha lasciato tutti a bocca aperta. Proprio nei giorni dello Cannes Yachting Festival un’imbarcazione si è andata ad arenare sulla nota spiaggia della Croisette: una scena grottesca. La kermesse, arrivata quest’anno all’edizione numero quaranta, ha fatto notizia non solo per i numeri record ma anche per questo inaspettato, e insolito, incidente.

Potremmo dire che lo Cannes Yachting Festival, “grazie” all’imbarcazione arenata, ha trovato un modo originale per farsi pubblicità e per festeggiare le nozze di rubino con il settore nautico. Si tratta ovviamente di una battuta, anche se a livello mediatico la news ha fatto davvero il giro d’Europa.

Cannes Yachting Festival e l’imbarcazione arenata: ecco tutti i dettagli

La manifestazione si è svolta in Costa Azzurra dal 12 al 17 settembre ed ha ufficialmente aperto la stagione dei grandi eventi nautici (giovedì ci sarà l’inaugurazione del Salone Nautico di Genova). Riguardo alle cause che hanno portato all’incidente dell’imbarcazione arenata allo Cannes Yachting Festival, pare che la colpa sia da attribuire all’armatore.

Sembra che l’unità, un Sundeck Yachts 550, sia stata ancorata nella baia di Cannes in maniera non certo impeccabile. Sono bastati, infatti, 30 nodi di maestrale, situazione avversa ma non certo estrema, per causare l’incidente.

Fortunatamente lo yacht non ha riportato danni eccessivi, tutte le apparecchiature sono a posto così come l’ancora e la catena. E l’armatore se l’è cavata con un bello spavento e con una figuraccia diffusa in eurovisione ma poteva andare decisamente peggio. Nel frattempo lo Cannes Yachting Festival (in testa al pezzo un video sull’edizione 2017) “ringrazia” per la pubblicità gratuita.

Fonti articolo, foto e video: tuttobarche.it, youtube.com

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Paolo ha detto:

    Bella barca e bravo comandante!!! ehehehe

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione