Yacht in avaria alla Tonnarella di Furnari: tanta paura ma nessuna conseguenza. FOTO

La disavventura è avvenuta nei pressi di Tonnarella di Furnari, in Sicilia. Lo yacht in avaria si è dovuto fermare sulla spiaggia più vicina, immediati i soccorsi

18 Agosto 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Brutta disavventura per il proprietario e per gli ospiti di uno yacht in avaria alla Tonnarella di Furnari. Fortunatamente tanta paura, ma oltre allo spavento nessun’altra conseguenza.

Questi i fatti: l’unità, dopo un’avaria, è rimasta in balia delle onde ed è stata costretta a spiaggiarsi sul lido più vicino, ovvero quello di Tonnarella di Furnari, proprio all’altezza della spiaggia Tam tam. Successivamente sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera, i Carabinieri e la Polizia municipale.

Il mare mosso ha impedito l’intervento dal mare di un rimorchiatore proveniente dal porto di Milazzo, per questo motivo l’unità è rimasta sulla spiaggia in attesa che il moto ondoso si attenuasse.
Secondo i primi accertamenti, il proprietario dello yacht in avaria alla Tonnarella di Furnari sarebbe uscito dal porto turistico di Portorosa per provare i motori dell’imbarcazione, che erano da poco stati riparati. Dopo aver fatto un giro di dieci minuti, il mezzo ha avuto parecchi problemi per rientrare ed è stato trascinato dalle onde sulla spiaggia di Tonnarella. Lo yacht finito in avaria è poi rientrato sulla battigia, gli occupanti hanno superato lo spavento iniziale senza conseguenze. Per favorire le operazioni dei soccorritori sono state smontate le prime file del lido, ma si dovrà attendere che il mare si calmi per far intervenire un rimochiatore.

Foto: http://www.24live.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione