Yacht Med Festival al via, ci sarà anche Liguria Nautica

Al via il Festival di Gaeta dedicata alla nautica e all'economia del mare, con un programma vario e adatto a tutti i gusti, Liguria Nautica ci sarà per raccontarvi tutti i particolari

23 aprile 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Ha aperto i battenti nella splendida cornice della Gaeta antica lo Yacht Med Festival, una delle più importanti manifestazioni del Mediterraneo dedicate alla nautica e all’economia del mare, alla quale parteciperà Liguria Nautica nelle giornate del 28 e 29 aprile.

 

L’ultima edizione ha avuto grande successo, con oltre 200.000 visitatori, 28.000 operatori coinvolti e 16 milioni di euro di indotto stimato, gli organizzatori sperano di migliorare l’ultimo bilancio in questo 2014 che mostra cenni di timida ripresa per l’economia italiana.

 

Ricco il programma della manifestazione, pensato per andare incontro ai gusti di tutti gli appassionati: barche, regate a vela, convegni di approfondimento, portualità, turismo, pesca, cultura e innovazione legata al mare, artigianato, agroalimentare ed editoria. Un programma vario che avrà però due appuntamenti di rilievo: sabato 26 aprile con il Forum sulla Portualità Turistica e lunedì 28 con il Forum Nazionale Economia del Mare.

 

“Quest’anno” ha commentato il Presidente della Camera di Commercio di Latina e di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola “abbiamo in programma diversi convegni di rilevanza nazionale e internazionale, che siamo certi daranno un contributo importantissimo al dibattito in atto in Italia sulle politiche di sviluppo dell’Economia del Mare. La presenza di delegazioni estere provenienti da tutto il Mediterraneo aprirà il nostro Paese al principale bacino di crescita di cui dispone. Gaeta si conferma così il cuore pulsante di un percorso che coinvolge tutte le rappresentanze imprenditoriali, associative e istituzionali dei vari settori coinvolti”.

Liguria Nautica sarà presente a Gaeta nelle giornate del 28 e 29 aprile, per raccontarvi uno scorcio di Med Festival con il nostro stile inconfondibile, a caccia di novità, curiosità e approfondimenti sui temi principali legati alla nautica e al diporto.

 

Tutti gli eventi dello YMF: programma

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione