Yacht Med Festival: il mare e il suo indotto a Gaeta. Video e Foto

Non solo barche, ma soprattutto l'economia del mare e tutto il suo indotto al Med Festival di Gaeta per una riflessione sul sistema italiano

28 April 2014 | di Redazione Daily Nautica

Non solo nautica e yacht, ma soprattutto il mare, la sua economia e tutto il suo indotto: è questa la filosofia dello Yacht Med Festival di Gaeta, una manifestazione che da questo punto di vista rappresenta un’eccezione nel panorama dei saloni italiani proprio perché non mette le barche al centro ma vuole parlare di tutto il sistema mare.

 

Pesca, commercio, turismo e soprattutto portualità, di questo e altro si sta parlando qui a Gaeta: il Forum Nazionale sull’Economia del Mare è stata l’occasione per approfondire questi temi e riflettere sulle criticità del sistema italiano, cercando di individuare le possibili vie d’uscita alla crisi di un settore che in Italia resta dalla indubbie potenzialità.

 

Questa la visione di Vincenzo Zottola, Presidente Comitato Filiera Nautica Unionfiere-Unioncamere: “Intorno alla risorsa mare ruota un intero sistema che coinvolge diversi settori produttivi: nautica, turismo, pesca, trasporti e logistica, portualità, formazione, sport, editoria, produzioni tipiche, patrimonio artistico e artigianato. L’Economia del Mare rappresenta il centro delle politiche di sviluppo del nostro paese e le nostre istituzioni devono darle un ruolo centrale all’interno dei programmi strategici di sviluppo”.

 

Per Liguria Nautica la presenza qui a Gaeta è l’occasione per confrontarsi con una realtà nuova e per scoprire l’incantata location di Gaeta, che abbraccia con il suo centro storico il villaggio dello Yacht Med Festival. Nelle immagini, foto e video, che vi proponiamo alcuni scorci di quello che abbiamo visto:

 

 

 

[nggallery id=349]

 

Foto e video di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR