Megayacht sommergibili? Perché no!

Da mega/giga yacht a sommergibile? Potrebbe essere il futuro nel settore della nautica extra lusso. Fantasia o realtà?

27 April 2016 | di Redazione Daily Nautica

Il mondo dei mega-giga yacht continua a stupire e la nuova frontiera, oggi, sembra essere quella degli yacht sommergibili. Puo’ sembrare fantascienza ma una societa’ austriaca, la Migaloo Private Submersible Yacht, sta progettando delle unità capaci di trasformarsi in sottomarini.

Le loro dimensioni saranno le stesse di quelli della classe Virginia della US Navy (Marina degli Stati Uniti), e al loro interno sara’ possibile trovare diverse suite VIP, eliporti, cinema, biblioteche, terrazze private, piscine e tanto altro.  L’unità potrà trasformarsi in un sommergibile in grado di raggiungere i 200 metri di profondita’ e di ammaliare i propri passeggeri con vedute subacque spettacolari a cui pochi hanno la fortuna di poter assistere.

Ad oggi, la Migaloo Private Submergible Yacht ha progettato 4 diversi modelli di yacht sommergibili: l’M2, l’M5, l’M6 e l’M7.

L’M2 e’ pensato per ospitare tra i 24 e i 36 ospiti ed e’ particolarmente adatto per una clientela che si occupa di affari: infatti, al suo interno si potranno trovare spazi dove tenere conferenze e meeting aziendali.

L’M5 disporra’ di tre amplie gallerie, salone, sala da pranzo e bow lounge. Potra’ ospitare fino a 36 passeggeri (equipaggio incluso) e al suo interno si potranno trovare 6 cabine VIP, larghe all’incirca 65 metri quadrati, un eliporto, un garage per due mini sommergibil, una jacuzzi, una palestra, una spa, una sala giochi, un’enoteca, una biblioteca e diversi bar. Sara’ lungo approssimativamente 135 metri, largo 16, e alto 7. Sara’, inoltre, progettato per restare in immersione per diverse settimane.

L’M6 misurera’ tra i 140 e i 160 metri, a seconda del gusto del proprietario, e disporra’ di due diverse gallerie.

L’M7, infine, e’ progettato per essere lo yacht sommergibile piu’ grande del mondo: la sua lunghezza variera’ tra i 225 e i 283 metri, sara’ largo 32 metri e alto 13,6 metri. La sua velocita’ in superficie raggiungera’ i 40 nodi, mentre in immersione potra’ toccare tranquillamente i 20 nodi. Al suo interno ci saranno 6 hangar nei quali si potranno trovare diversi tender e altri “giocattoli”.

Chiara Biffoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR