Mega Yacht Tatoosh, di Paul Allen, ha attraccato nei pressi di Ischia

Lo yacht Tatoosh, di Paul Allen, è stato avvistato ad Ischia in occasione di un festival musicale

22 July 2015 | di Redazione Daily Nautica

Paul Allen, informatico di Seattle, ex socio di Bill Gates, è stato avvistato nei pressi di Ischia, in occasione della serata conclusiva del festival musicale Ischia Global Fest.
Il più piccolo dei suoi yacht, il Tatoosh, ha  attraccato a Lacco Ameno. Il mega yacht Tatoosh è un 92 metri ed è il 43/mo più grande superyacht del mondo, Allen lo usa per le gite brevi, possedendo un 127 metri, l’Octopus, tra i primi 5 più grandi in tutto il mondo e tra i più riconoscibili. Il mega yacht Tatoosh è stato costruito in Germania su design di Kusch Yachts e venduto ad Allen per 100 milioni di dollari, dispone di 5 ponti, una master suite e altre stanze, salotti vari tra cui uno con camino, una piscina profonda per nuotare, una sala cinema, due elicotteri, librerie, ma soprattutto una barca a vela da 12 metri inclusa: una vera rarità.
Recentemente, il mega yacht Tatoosh è stato preso a noleggio per 400 mila dollari da Teodorín Nguema Obiang, figlio del Presidente della Guinea Equatoriale, Teodoro Obiang Nguema Mbasogo. In quell’occasione, una crociera natalizia, è stata invtata sul Tatoosh la cantante americana Eve.
Nel 2010, in seguito a un’offerta di acquisto poi successivamente ritirata, lo yacht Tatoosh è stato valutato 125 milioni di euro.

 

SCHEDA TECNICA

Cantiere: Kush Yacht

Lunghezza: 92,40 m

Larghezza: 14,90 m

Ponti: 5

Velocità massima: di 23 nodi

Velocità di crociera: 19 nodi

Motori: 2 x 4400 hp

Immersione: 4,30 m

Dislocamento: 2300 tonnellate

Numero ospiti: 12

Numero equipaggio: 30

 

Foto:: http://www.extravaganzi.com

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR