Yannis Behrakis è il fotografo dell’anno per The Guardian: le sue foto parlando di uomini, mare e sofferenza

Yannis Behrakis per The Guardian è il fotografo dell'anno, con degli scatti struggenti che raccontano il dramma degli uomini, i rifugiati, che arrivano in Grecia dal mare

22 dicembre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Con una foto si può dire molto. Una foto spesso vale più di qualsiasi commento. E’ per questo che segnaliamo il riconoscimento che The Guardian ha assegnato al fotografo greco Yannis Behrakis : è lui il Photographer of the Year 2015, e tra le foto che hannodeterminato la scelta non possiamo non apprezzre quelle legate alle sofferenze dei migranti. Foto che parlano di persone e di mare; foto che raccontano come il mare nell’immaginazione sia la strada verso un mondo che si sogna migliore, ma spesso nella realtà non lo è.

Yannis Behrakis è un fotografo classe 1960, nato ad Atene. Ha studiato fotografia alla Athens School of Arts and Technology. Gli satti del suo 2015 sono stati per la maggior parte dedicati al dramma dei rifugiati e a quelo della crisi economia.

La Grecia infatti nel 2015, oltre a essere stata devastata dalla crisi economia e da tutti i problemi che ne sono conseguiti, ha vissuto tanto quanto l’Italia il dramma dei migranti. Gli scatti del fotografo ne documentano gli scenari più drammatici, in sequenze cariche di emotività.

Yannis Behrakis-fotografo dell'anno-The Guardian

Yannis Behrakis-profughi

Yannis Behrakis-pics-Greece

Yannis Behrakis-photo-rifugiati

Yannis Behrakis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione