Yacht Club Italiano, il calendario dei corsi

Ecco il calendario dei corsi vela (aperti a tutti, soci e non) dello Yacht Club Italiano per quest'estate

19 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

Quest’anno lo Yacht Club Italiano intensifica ulteriormente l’attività di scuola vela per i ragazzi con un programma di corsi (aperti a tutti, soci e non soci) di varia durata e di differente tipologia.

 

Una sede prestigiosa

La Scuola di Mare “Beppe Croce” dello Yacht Club Italiano ha sede a Genova nel Porticciolo Duca degli Abruzzi, accanto alla sede dello storico circolo genovese. La struttura misura oltre 500 metri quadrati ed è dotata di aule per lezioni e di una foresteria perfettamente attrezzata dove gli allievi possono soggiornare durante i corsi. E’ una scuola vela aperta a tutti, anche ai non soci, che mette a disposizione la vasta esperienza dello Yacht Club Italiano e il suo stile di vita nato dall’amore e dal rispetto per il mare.

 

I corsi estivi per i ragazzi

La Scuola di Mare Beppe Croce organizza numerosi corsi estivi dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni per insegnare loro lo sport della vela attraverso la responsabilità verso se stessi, gli altri e l’ambiente che li circonda. Questa la tipologia di corsi dedicati ai ragazzi:

 

Sailing College – per ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Date: 10-15 giugno; 17-22 giugno; 24-29 giugno, 1-6 luglio.

Durata: da domenica a venerdì con pernottamento e lezioni di inglese.

Si tratta di un corso di vela a tempo pieno: la sua particolarità è quella di offrire ai ragazzi la possibilità di imparare i primi rudimenti della vela – o di migliorarli – in un ambiente sportivo, sicuro e confortevole. La vela è l’attività principale, ma non l’unica. Le attività giornaliere sono attentamente seguite da assistenti, educatori ed istruttori, tutti altamente qualificati ed esperti nei loro vari settori di riferimento.

 

Sailing Week- per ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Date: 2-6 luglio, 9-13 luglio, 16-20 luglio, 23-27 luglio.

Durata: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

E’ un corso studiato per i ragazzi che vogliono approfondire le loro capacità e conoscenze veliche in un ambiente allegro e sicuro con istruttori federali a loro disposizione e tanti nuovi amici con cui condividere la passione per la vela.

 

Cruise College – per ragazzi dai 14 ai 18 anni

Date: dal 13 giugno al 3 agosto.

Durata: una settimana.

Si tratta di un corso di vela d’altura della durata di una settimana: i ragazzi imparano a veleggiare, a tracciare una rotta, a fare i più importanti nodi marinari, a vivere e ad apprendere i principi di navigazione e di crociera su un cabinato.

 

Le imbarcazioni

La Scuola di Mare “Beppe Croce” dispone di una flotta di 52 imbarcazioni, fra cui lo yacht a vela Grampus di 18,79 metri di lunghezza.

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR