A Genova al via i corsi di formazione di Garanzia Giovani per il settore marittimo

Finalizzati all’inserimento lavorativo, i corsi si propongono di fornire un'adeguata preparazione tecnico-professionale a 15 giovani under 29

28 October 2021 | di Liguria Nautica

Genova è da sempre la capitale dello shipping italiano grazie alla sua millenaria storia come crocevia di traffici marittimi ed il suo porto è uno dei più importanti del Mediterraneo. Il capoluogo ligure vanta inoltre i migliori professionisti del settore, anche grazie all’attivazione di corsi di formazione mirati, come quelli di “Tecnico delle Spedizioni” e “Addetto Amministrativo Agenzie Marittime” di Garanzia Giovani, a cui è possibile iscriversi presso As.Fo.R. (Associazione Formazione Ravasco).

Finalizzati all’inserimento lavorativo, i due corsi si propongono di fornire un’adeguata preparazione tecnico-professionale a 15 giovani under 29 per ricoprire ruoli impiegatizi nell’area commerciale e/o amministrativa di grandi realtà aziendali (agenzie marittime e case di spedizioni) della nostra città. In stretta collaborazione con le due associazioni di categoria Assagenti e Spediporto, i corsi, della durata di quasi 400 ore, inizieranno a novembre e saranno gestiti e coordinati da As.Fo.R. (con sede in piazza Carignano), ente accreditato dalla Regione Liguria con oltre 20 anni di esperienza in corsi di formazione per disoccupati e inoccupati nell’ambito della logistica marittimo-portuale.

La preziosa collaborazione delle associazioni, che da anni sono parte attiva nella progettazione dei percorsi e nella didattica, grazie al diretto coinvolgimento di esperti professionisti e manager aziendali che operano direttamente nel settore, contribuisce a rendere i corsi proposti una reale occasione di apprendimento, oltre che un’importante opportunità di investimento per i giovani e il loro futuro professionale. Al termine del percorso i partecipanti conseguiranno una qualifica professionale e, in termini occupazionali, As.Fo.R., con il prezioso e concreto supporto delle associazioni di categoria, si pone l’obiettivo di collocare prudenzialmente e realisticamente almeno il 30% dei partecipanti entro 120 giorni.

Possono iscriversi ai corsi tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 15 e i 29 anni
  • essere privi di lavoro oppure occupati ma con un basso reddito
  • non essere iscritti né frequentare un regolare corso di studi
  • non essere iscritti né frequentare alcun corso di formazione
  • non avere in corso un tirocinio né un progetto di servizio civile

Per ogni ulteriore informazione, visitare il sito ufficiale di As.Fo.R.

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Md saiful madbar says:

    si sono molto intressato

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR