A Genova al via i corsi di formazione di Garanzia Giovani per il settore marittimo

Finalizzati all’inserimento lavorativo, i corsi si propongono di fornire un'adeguata preparazione tecnico-professionale a 15 giovani under 29

28 Ottobre 2021 | di Liguria Nautica

Genova è da sempre la capitale dello shipping italiano grazie alla sua millenaria storia come crocevia di traffici marittimi ed il suo porto è uno dei più importanti del Mediterraneo. Il capoluogo ligure vanta inoltre i migliori professionisti del settore, anche grazie all’attivazione di corsi di formazione mirati, come quelli di “Tecnico delle Spedizioni” e “Addetto Amministrativo Agenzie Marittime” di Garanzia Giovani, a cui è possibile iscriversi presso As.Fo.R. (Associazione Formazione Ravasco).

Finalizzati all’inserimento lavorativo, i due corsi si propongono di fornire un’adeguata preparazione tecnico-professionale a 15 giovani under 29 per ricoprire ruoli impiegatizi nell’area commerciale e/o amministrativa di grandi realtà aziendali (agenzie marittime e case di spedizioni) della nostra città. In stretta collaborazione con le due associazioni di categoria Assagenti e Spediporto, i corsi, della durata di quasi 400 ore, inizieranno a novembre e saranno gestiti e coordinati da As.Fo.R. (con sede in piazza Carignano), ente accreditato dalla Regione Liguria con oltre 20 anni di esperienza in corsi di formazione per disoccupati e inoccupati nell’ambito della logistica marittimo-portuale.

La preziosa collaborazione delle associazioni, che da anni sono parte attiva nella progettazione dei percorsi e nella didattica, grazie al diretto coinvolgimento di esperti professionisti e manager aziendali che operano direttamente nel settore, contribuisce a rendere i corsi proposti una reale occasione di apprendimento, oltre che un’importante opportunità di investimento per i giovani e il loro futuro professionale. Al termine del percorso i partecipanti conseguiranno una qualifica professionale e, in termini occupazionali, As.Fo.R., con il prezioso e concreto supporto delle associazioni di categoria, si pone l’obiettivo di collocare prudenzialmente e realisticamente almeno il 30% dei partecipanti entro 120 giorni.

Possono iscriversi ai corsi tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 15 e i 29 anni
  • essere privi di lavoro oppure occupati ma con un basso reddito
  • non essere iscritti né frequentare un regolare corso di studi
  • non essere iscritti né frequentare alcun corso di formazione
  • non avere in corso un tirocinio né un progetto di servizio civile

Per ogni ulteriore informazione, visitare il sito ufficiale di As.Fo.R.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Md saiful madbar ha detto:

    si sono molto intressato

Potrebbe interessarti anche

Cultura

The Italian Sea Group vara la sua Academy

Il progetto Academy di The Italian Sea Group deriva dall’esigenza di creare percorsi educativi d’eccellenza in grado di impattare positivamente sia sul business che sulle persone dentro e fuori l’azienda

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione