Come scegliere l’assicurazione nautica più conveniente

Quando si compra un'imbarcazione la prima cosa di cui ci si preoccupa è la sua tutela. Molti, infatti, possono essere i rischi in cui può incorrere un armatore: danni da maltempo o da vandalismo, guasti ed avarie. Per questo è importante scegliere la giusta assicurazione. Ma spesso la scelta della polizza può rivelarsi tutt'altro che facile

12 March 2019 | di Chiara Biffoni

Ciò che preoccupa di più un armatore è la sicurezza della propria imbarcazione. Sono molti, infatti, i rischi a cui una barca è sottoposta anche solo stando ferma in porto. Basta guardare quello che è successo al Carlo Riva di Rapallo lo scorso 29 ottobre: una mareggiata inattesa e di proporzioni mai viste, si è abbattuta sui natanti ormeggiati, finendo con l’affondarne alcuni e con il danneggiarne seriamente altri.

Cosa fare, dunque, per tutelarsi in queste e in altre situazioni? La soluzione è, come per qualsiasi mezzo di trasporto, assicurare la propria imbarcazione con una buona polizza assicurativa.

Tra le tante esistenti, una davvero ottima è quella offerta da M3 Servizi Nautici, che prevede un servizio all inclusive, con la possibilità di scegliere una copertura completa per i danni alla propria imbarcazione, ovvero una polizza Corpi a condizioni competitive e comprensiva di tutte le garanzie necessarie a tranquillizzare l’armatore in caso di qualsiasi imprevisto.

Per i propri clienti, inoltre, M3 Servizi Nautici predispone servizi e agevolazioni particolari, come ad esempio una franchigia ridotta, impostata di default a 400 euro per tutte le riparazioni che verranno affidate loro o la possibilità di usufruire del servizio Sailornet, che prevede il recupero dell’imbarcazione in caso di traino estremamente completo, includendo anche i casi di mancanza di carburante e arresto causato da un mal funzionamento del motore.

Con poco più di 100 euro, in caso di recupero forzato dell’imbarcazione, l’armatore potrà contare su tariffe agevolate, con un risparmio fino al 70%. Tutto questo potrà essere deciso al momento dell’acquisto dell’imbarcazione nuova o usata, avente qualsiasi bandiera, ma anche in fase di post vendita.

Gli armatori interessati ad aderire ai pacchetti assicurativi offerti da M3 Servizi Nautici potranno scegliere se analizzare la propria soluzione assicurativa comodamente online (accedendo a una pagina dedicata con preventivatore integrato) o se affidarsi all’esperta consulenza del loro team raggiungibile tramite contatto telefonico o presso la loro sede di Andora, in provincia di Savona.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR