Cercasi armatori ed esperienze in mare. Ecco come guadagnare con la propria barca

Welconboat è il nuovo portale che permette di vivere esperienze ed emozioni in mare, con escursioni di uno o più giorni in tutta Italia. Saranno gli armatori a proporre l’esperienza più coinvolgente per i propri ospiti

5 marzo 2019 | di Giuseppe Orrù
Uscite in mare di ogni tipo con Welconboat
Uscite in mare di ogni tipo con Welconboat

Ci sono armatori che vorrebbero condividere la propria passione con il maggior numero di persone possibili. Far sapere a tutti quanto è bello il vento e il sole che accarezzano il viso mentre si sta navigando verso una caletta in cui fare snorkeling o durante il turno di guardia di una crociera di più giorni.

A questi armatori si rivolge Welconboat, il nuovo portale che mette in contatto gli armatori con persone che vogliono vivere delle esperienze in mare. Non si tratta di noleggiare la propria barca ma di accogliere a bordo delle persone, a cui proporre esperienze di ogni tipo. Dalla battuta di pesca, all’immersione, dalla crociera di più giorni all’uscita per fare il bagno al largo o fare snorkeling in un fondale particolarmente suggestivo. O ancora per una rapida lezione di cucina a bordo, un aperitivo al tramonto o una cena da servire a bordo con una vista mozzafiato su un borgo marinaro.

La barca diventa quindi un mezzo. All’armatore, alle sue inclinazioni e a ciò che gli piace fare, il compito di proporre esperienze a chi vuole vivere emozioni di vario tipo, accomunate dalla passione per il mare. Un modo per condividere il proprio modo di vivere ma anche per trasformare la propria passione in una fonte di reddito e, perché no, coprire parte le spese che è costretto a sostenere chi possiede una barca.

Welconboat, grazie al suo sito internet con un funzionale motore di ricerca, permetterà all’utente finale di cercare le varie esperienze per tipologia, per località e per il tipo di barca, in modo da individuare l’uscita in mare ideale per chi si trova dall’altra parte del computer.

Per proporre un’esperienza, è possibile contattare Welconboat cliccando qui. Ci si potrà registrare, raccontare cosa si può offrire a un ospite in barca e che tipo di barca si possiede, inviando anche delle foto. Welconboat realizzerà una scheda da promuovere sul suo portale, a disposizione degli utenti alla ricerca di emozioni in mare.

Ci rivolgiamo ad una clientela italiana ma in particolare ad una clientela tedesca e inglese -spiega Giancarlo Donato, amministratore di Welconboat- perché dai nostri studi risultano essere il target più attento a questo tipo di vacanze. Quello che proponiamo, in collaborazione con gli armatori, non è un semplice noleggio ma una vera e propria esperienza“.

La sede è a Genova ma Welconboat cerca armatori in tutta Italia. Da chi possiede un piccolo gozzo con cui andare a pesca, fino a chi dispone di uno yacht di lusso. “Vogliamo reperire il maggior numero di armatori -sottolinea Donato- vorremmo che ci fosse un rapporto diretto con loro. Noi creeremo un contatto tra chi vuole partire e l’armatore, che sollecitiamo a creare esperienze ben precise, con viaggi a tema, per valorizzare al meglio le caratteristiche del nostro Paese e le tante opportunità che offre. Si possono organizzare eventi a bordo, in banchina e al largo ma anche battute di pesca, aperitivi aziendali e eventi per single“.

 

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Nello ha detto:

    Armatore di barca a vela 12 mt disponibile per le isole e ciste della Campania

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione