Esame per la patente nautica in vista? Tutto quello che vi serve è qui dentro

Tutto il necessario per prepararsi all'esame per la patente nautica senza limiti in un unico kit, composto da libri, accessori e una web app, a cura di Miriam Lettori

8 February 2021 | di Giuseppe Orrù

Per prepararsi all’esame della patente nautica occorre studiare sul manuale di testo, esercitarsi con i quiz a risposta multipla e sapersi destreggiare con il carteggio. Non bastano, quindi, soltanto dei libri, ma sono necessari anche una serie di accessori, come le squadrette, il compasso o la carta nautica e, per rendere lo studio ancora più efficace, anche un’applicazione web.

Tutto questo è contenuto nel “Corredo Master patente nautica senza limiti” di Edizioni Il Frangente, che, insieme ai manuali di testo e di esercizi di Miriam Lettori, offre al candidato anche una serie di accessori che vanno comunque acquistati. Il tutto è racchiuso in una scatola di cartone, interamente Made in Italy, a vantaggio del prezzo finale (si trova in promozione a 69 euro), decisamente più conveniente rispetto alla somma dei prezzi dei singoli articoli contenuti nel box.

Il corredo, confezionato in una robusta scatola di cartone giallo, comprende il manuale “Patente nautica senza alcun limite dalla costa”, il manuale “Quiz ministeriali per patente nautica” e il manuale “Esercizi di carteggio ministeriali per patente nautica”. Questi tre volumi sono curati da Miriam Lettori.

In aggiunta si trovano nel box la carta nautica didattica 5/D dal Canale di Piombino al Promontorio Argentario e Scoglio Africa, ripiegata in una custodia trasparente, due squadrette nautiche professionali in plexiglass bicolore con maniglia avvitata, un cartoncino per utilizzo squadrette con QR code di accesso ai video, un compasso nautico in metallo satinato a punte fisse con custodia, un blocco di fogli con goniometro per gli esercizi sulla corrente, con tabella schematica per la soluzione dei quattro esercizi sulle correnti, ed un righello da 17 centimetri.

A rendere multimediale il kit, ci pensa la busta che permette di scaricare e attivare la web app con 147 schede di simulazione d’esame ministeriale, pensata per essere utilizzata a fine studio, prima di affrontare l’esame di teoria.

Dal proprio computer, tablet o telefonino si potrà verificare il livello di preparazione grazie alle 147 schede facsimile (suddivise in 112 per la patente entro 12M, 35 per la patente senza limiti) che simulano la prova di teoria, nelle quali sono mescolati tutti i quiz prescritti dal programma ministeriale. Le soluzioni sono riportate in gruppi di 10 schede e per ogni gruppo è possibile calcolare la percentuale di probabilità di riuscita dell’esame sulla base delle risposte esatte e degli errori commessi.

Tutto il necessario per iniziare a studiare fino alla preparazione immediatamente precedente l’esame, è qui dentro. Occorrono poi impegno e determinazione nello studio, che porterà a trovare il tempo per esercitarsi, e costanza nell’apprendimento. Ma questi tre ultimi elementi nessuna casa editrice è in grado di offrirveli.

 

Corredo Master patente nautica senza limiti – STR15

di Edizioni Il Frangente

Prezzo: 82,80 euro (in promozione a 69,00 euro).

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR