Da Palermo a New York: Sergio Davì presenta al Salone Nautico di Genova la “Ice Rib Challenge”

La nuova impresa dello skipper palermitano affiancato da Suzuki, Simrad e Quick

22 September 2018 | di Ilaria Ugolini
Sergio Davì e Suzuki al Salone Nautico di Genova
Sergio Davì e Suzuki al Salone Nautico di Genova

Sergio Davì, skipper palermitano noto per le sue coraggiose imprese in gommone, ha presentato al 58° Salone Nautico di Genova la sua prossima impresa, la “Ice Rib Challenge“, che avrà inizio nella primavera 2019.

Da Palermo a New York a bordo di un gommone Nuova Jolly Prince 38cc (12m), allestito appositamente per la navigazione oceanica d’avventura. Un totale di oltre 6.600 miglia nautiche lungo una rotta che toccherà Sicilia, Isole Baleari, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Farøe, Islanda, Groenlandia, Canada e si concluderà negli USA. Il gommone sarà motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF350 a benzina, equipaggiato con un sistema di navigazione e controllo Simrad e componentistica a marchio Quick.

Dopo l’impresa del 2017, che lo ha visto navigare per i mari freddi sino a Capo Nord e attraversare l’Oceano Atlantico fino al Brasile, Sergio Davì è pronto per la nuova sfida. I giorni di navigazione previsti sono 75, soste incluse, le ore circa 600, per un consumo totale di benzina di 19.000 litri. “Tra gli obiettivi di questa traversata –ha dichiarato lo stesso Davì- c’è la sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro l’inquinamento causato dalla plastica, tema caro a tutti gli sponsor che supportano questa avventura”.

 

 

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. giorgio says:

    E “per sensibilizzare la tutela dell’ambiente marino con particolare attenzione contro l’inquinamento dalla plastica” è necessario bruciare in mare 19.000 litri di carburante ??? QUALE IPOCRITA CONTROSENSO !!!!!!!!!!! CI AVETE PRESO PER CRETINI ?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR