Palumbo ufficialmente in Mondomarine: ecco cosa succederà

L'ingresso di Palumbo Group in Mondomarine garantirà nell'immediato il riavvio dell'attività. E poi?

8 January 2018 | di Redazione Daily Nautica
La base operativa del Gruppo Palumbo a Malta
La base operativa del Gruppo Palumbo a Malta

L’ingresso di Palumbo Group in Mondomarine, storico cantiere di Savona, porta una prima ventata di aria fresca per l’azienda, in grave crisi da diversi mesi e giunta, per la risoluzione, alla fase di liquidazione giudiziale.

Con l’affitto del solo cantiere di Savona per un periodo di sei mesi, Palumbo Group garantirà il riavvio dell’attività e l’immediato reintegro di 9 dipendenti. L’obiettivo per il futuro è di arrivare al riassorbimento di un cospicuo numero di dipendenti della Mondomarine di Savona, a seguito dell’auspicata acquisizione a titolo definitivo.

Palumbo Group alla conquista del Mediterraneo

Con questa acquisizione, Palumbo punta ad ampliare ancora di più la sua superyachts division, che vanta già marchi di prestigio come Columbus Yachts e Isa Yachts. Con questa nuova rotta, improntata su yacht custom e semi-custom, Palumbo conferma di essere una realtà in forte crescita, con solide basi finanziarie ed un importante know-how tecnico, acquisito durante i 50 anni di esperienza del gruppo nel settore del refit navale.

I cantieri ISA Yachts di Ancona, recentemente acquisiti, in breve tempo sono diventati uno dei principali siti di produzione di superyachts del Gruppo. L’ingresso in Mondomarine rappresenta per Palumbo un nuovo ed ulteriore passo avanti nel piano strategico di sviluppo del proprio network nel Mediterraneo, proprio nella divisione dedicata alla costruzione di superyach

Dalla piccola carpenteria ai super yachts

Palumbo Group iniziò la sua attività nel 1967 come piccola carpenteria di supporto al mercato locale di riparazioni navali. Oggi è un Gruppo che include due divisioni principali (cantieristica commerciale e yachting) e sette basi cantieristiche nel Mediterraneo. La “new build” che Palumbo ha operato col marchio Columbus Yachts prima (2008) e con ISA Yachts poi (2016), ha portato il gruppo a diventare uno dei brand internazionali più famosi nell’industria dei superyacht, ritagliandosi un’importante fetta di mercato nella produzione di semi-custom.

 

Ecco la situazione del cantiere fino a giugno scorso: Mondomarine, il fallimento è sempre più vicino: la Fiom Cgil spiega il perché a LN

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR