Rizzardi Yachts continua a crescere: nuovo punto vendita a Poltu Quatu

Rizzardi Yachts ha registrato un incremento di fatturato intorno al 30% tra l’anno 2019 e il 2020, con prospettive in ulteriore crescita

22 Luglio 2021 | di Andrea Bergamini

Rizzardi Yachts ha inaugurato un nuovo ufficio vendite in Sardegna, a Poltu Quatu, e, per l’occasione, ha partecipato come sponsor alla manifestazione “Lexus Padel Vip Cup“, evento promosso anche con fini benefici a sostegno di WeWorld, organizzazione da oltre 50 anni impegnata a far riconoscere e rispettare i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne e bambini.

Il cantiere, intanto, sta sviluppando ulteriormente servizi per i clienti, ampliando anche il comparto rimessaggio, refitting e assistenza con oltre 70 imbarcazioni gestite nell’ultimo anno attraverso un service dedicato. Il reparto di produzione, invece, si prepara ai prossimi saloni internazionali con novità importanti, confermando il trend positivo già registrato lo scorso anno.

Nelle ultime settimane sono state consegnate agli armatori 3 imbarcazioni di 50’ e 60’ della linea “IN” (un INfive e due INsix) e altrettanti yacht sono in corso di allestimento nello stabilimento di Sabaudia e saranno varati nei prossimi mesi. Per quanto riguarda i dati di fatturato, l’azienda registra un incremento intorno al 30% tra l’anno 2019 e il 2020 con prospettive in ulteriore crescita, confrontando i dati con i primi mesi del 2021. Le previsioni positive sono confermate anche da alcune imbarcazioni già commissionate per il 2022.

Nella consapevolezza delle esigenze del diportista contemporaneo, così attento ai particolari e spinto dal desiderio di personalizzare il prodotto, nonché nella direzione finalizzata ad un’attenzione sempre maggiore verso la clientela, all’interno del cantiere è stato approntato uno showroom dedicato agli armatori. Quest’area riservata permette al cliente, attraverso i consigli di interior designer e progettisti, la scelta più opportuna non solo di tessuti, rivestimenti e finiture ma anche di accessoristica di alto livello, come componenti interni per le cabine e rubinetterie per i bagni.

La valorizzazione di un marchio che ha contribuito a scrivere la storia della nautica italiana passa anche attraverso le scelte manageriali dell’azienda, che, in quest’ultimo periodo, hanno portato in modo progressivo a ruoli di primo piano i componenti della seconda generazione Rizzardi, sotto la guida del fondatore Gianfranco.

Corrado Rizzardi ha assunto la funzione di direttore generale del cantiere, con particolare attenzione alle prospettive di sviluppo, ai nuovi investimenti e all’internazionalizzazione, mentre Damiano Rizzardi è focal-point del “Centro Stile Rizzardi”, da cui prendono vita i nuovi progetti gestiti con il supporto di importanti collaborazioni esterne e sviluppati quindi dal dipartimento tecnico interno al cantiere.

Al momento si sta lavorando al consolidamento della linea “IN”, ovvero ai progetti INseven e INeight. C’è grande attesa per il nuovo modello in corso di lavorazione in cantiere, ad oggi tenuto ancora segreto in quella che sarà la sua dimensione definitiva ma che, nelle linee, ricalca l’impronta decisa, contemporanea e oramai definita della gamma.

Info: Rizzardi Srl – Via Migliara 51, nr. 212 – 04016 Sabaudia (LT)

Tel. +39 0773 531767

www.rizzardiyachts.com

info@rizzardiyachts.com

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione