
Con la Millevele 2020 Genova torna capitale della vela nonostante il Covid
- 31 Luglio 2020
E’ stata una nevicata a dir poco magica e spettacolare quella che il 23 gennaio ha imbiancato Genova e buona parte della Liguria. La perturbazione artica era stata annunciata da un allerta gialla diramata dalla Protezione Civile già nella giornata di martedì, ma l’abbondante precipitazione nevosa ha colto un po’ tutti di sorpresa (creando anche qualche disagio per il trasporto pubblico e il traffico cittadino).
Iniziata nel primo pomeriggio con un leggero nevischio, la nevicata si è fatta via via sempre più copiosa, fino ad arrivare, nel giro di poche ore, a ricoprire alberi, strade e macchine con il suo manto immacolato. I fiocchi sono caduti anche sul mare, creando suggestivi e alquanto inusuali panorami mozzafiato di spiagge e barche avvolte da una soffice coltre bianca.
Inutile dire che la rarità di tale evento ha catturato l’attenzione e la curiosità di tutti i genovesi e in particolar modo degli amanti del mare. Noi di LN non ne siamo rimasti immuni e abbiamo seguito, minuto per minuto, l’evolversi di questo eccezionale fenomeno climatico grazie alla nostra webcam in streaming e a quelle puntate costantemente sul mare e sulla città.