La magia della neve sulla costa: ecco le spiagge di Genova imbiancate

L'abbondante nevicata che ha colpito ieri la Liguria ha lasciato tutti senza fiato. Noi di LN abbiamo ripreso tutto dalle nostre webcam costantemente puntate sul mare!

24 gennaio 2019 | di Chiara Biffoni

E’ stata una nevicata a dir poco magica e spettacolare quella che il 23 gennaio ha imbiancato Genova e buona parte della Liguria. La perturbazione artica era stata annunciata da un allerta gialla diramata dalla Protezione Civile già nella giornata di martedì, ma l’abbondante precipitazione nevosa ha colto un po’ tutti di sorpresa (creando anche qualche disagio per il trasporto pubblico e il traffico cittadino).

Iniziata nel primo pomeriggio con un leggero nevischio, la nevicata si è fatta via via sempre più copiosa, fino ad arrivare, nel giro di poche ore, a ricoprire alberi, strade e macchine con il suo manto immacolato. I fiocchi sono caduti anche sul mare, creando suggestivi e alquanto inusuali panorami mozzafiato di spiagge e barche avvolte da una soffice coltre bianca.

Inutile dire che la rarità di tale evento ha catturato l’attenzione e la curiosità di tutti i genovesi e in particolar modo degli amanti del mare. Noi di LN non ne siamo rimasti immuni e abbiamo seguito, minuto per minuto, l’evolversi di questo eccezionale fenomeno climatico grazie alla nostra webcam in streaming e a quelle puntate costantemente sul mare e sulla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione