In Liguria è tornata la caligo: le immagini più suggestive

La "nebbia che viene dal mare" il primo aprile è tornata ad avvolgere le coste della Liguria. Eccola ripresa dalle nostre webcam

1 Aprile 2021 | di Liguria Nautica

In Liguria è tornata la caligo. La “nebbia che viene dal mare” giovedì primo aprile è tornata ad avvolgere le coste della Liguria, compresa quella di Genova, dove ha fatto capolino nel primo pomeriggio.

Dalla capillare rete di webcam di Liguria Nautica abbiamo potuto “scattare” delle istantanee di un paesaggio affascinante, che nel giro di pochi minuti ha popolato i social network di migliaia di liguri. La caligo, infatti, non ha avvolto solo Genova ma, partita da Levante, si è estesa fino al Ponente, passando dal capoluogo.

Un fenomeno che, con intensità variabile a seconda delle zone, resta sempre un evento da immortalare, per il suo “contrasto” tra il sole e la nebbia, che ricorda invece una giornata cupa, che arriva dal mare. Poche settimane fa, questo affascinante fenomeno atmosferico si è riproposto per diversi giorni su tutta la costa ligure, facendolo scoprire (o riscoprire) a chi ancora non lo conosceva, fino al ritorno nella giornata del primo aprile.

Ecco la nostra gallery fotografica, dove potete ammirare alcune delle immagini più suggestive della caligo, a Genova e dintorni. Le foto sono state scattate tutte nel pomeriggio del primo aprile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione