Liguria Nautica presenta la sua nuova webcam in live streaming di Genova

Puntata direttamente sull'entrata del porto, la nuova webcam in live streaming di Liguria Nautica permette di controllare in ogni momento le condizioni meteomarine di Genova

22 December 2020 | di Manuela Sciandra

Liguria Nautica ha appena installato a Genova una nuova webcam in live streaming con una splendida vista sul mare, grazie alla quale è possibile verificare in ogni momento le condizioni meteomarine o semplicemente ammirare la bellezza suggestiva del panorama.

Puntata direttamente sull’entrata del porto, è possibile notare al centro dell’inquadratura una manica a vento, molto utile per monitorare le repentine variazioni del vento dal punto di vista dell’intensità e della direzione.

Inoltre, la ripresa in tempo reale delle condizioni del mare risulta indispensabile per pescatori desiderosi di praticare la pesca dagli scogli o dalla propria imbarcazione, per velisti o canottieri impegnati in attività di allenamento e per diportisti amanti delle rilassanti gite in barca.

Senza contare le magnifiche immagini che è possibile contemplare: dal passaggio costante di navi e yacht da e verso il porto, alle albe e ai tramonti mozzafiato, fino alle notti più buie rischiarate soltanto dalle brillanti luci della terraferma in lontananza.

La webcam in live streaming è disponibile qui: https://www.dailynautica.com/webcam/webcam-genova-mare/.

È installata presso il “Circolo Dilettanti Pesca-Foce Dario Schenone“, associazione fondata nel 1962 da un gruppo di sportivi nella spiaggia del quartiere della Foce, all’inizio di Corso Italia, in cui ancora oggi si svolgono attività sociali e sportive come la pesca dilettantistica e sportiva, la nautica da diporto e il canottaggio.

 

Manuela Sciandra

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR