Al Boat Show di Dubai si è celebrata la nautica italiana

A Dubai Ucina elogia il Made in Italy e saluta positivamente il nuovo regolamento nautico italiano

6 March 2018 | di Redazione Daily Nautica
Dubai Boat Show 2018

Dubai Boat Show 2018

In occasione dell’edizione 2018 del Dubai International Boat Show, che si è conclusa il 3 marzo, ICE Agenzia, insieme ad UCINA  Confindustria Nautica, ha organizzato un evento per celebrare la crescita del settore nautico italiano e le altrettanto eccellenti relazioni con gli UAE.  All’evento, che si è tenuto all’interno del padiglione italiano, hanno partecipato enti istituzionali rappresentati da Valentina Setta, console generale Italiano a Dubai, Gianpaolo Bruno, commissario di ICE Agenzia per gli UAE, Oman e Pakistan e Carla Demaria, presidente di UCINA Confindustria Nautica. Il Boat Show ha inoltre contato sulla presenza di numerose aziende italiane che hanno sfruttato i cinque giorni dell’evento per mostrare soluzioni e innovazioni Made in Italy.

UCINA sottolinea lo sviluppo record della nautica italiana

Carla Demaria, nell’ambito di una presentazione del contesto attuale della nautica globale basato su un sondaggio di ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations), ha commentato positivamente la ripresa del settore. “Gli ultimi tre anni -ha sottolineato- hanno visto uno sviluppo da record. Il valore della locazione, incrementato del 70%, e’ stato il fattore più rilevante della crescita tanto da garantire un aumento per quanto riguarda i contratti firmati del 26%”.

Demaria ha inoltre salutato con soddisfazione il nuovo codice nautico da poco approvato in Italia. “Con enorme piacere -ha affermato la presidente di UCINA- vediamo questa nuova regolamentazione approvata dalle istituzioni. Ora abbiamo uno strumento moderno e competitivo che saprà dare un ulteriore impulso alla crescita del mercato e che semplificherà i processi di registrazione e autorizzazione delle imbarcazioni”.

Il Dubai International Boat Show 2018, che si è svolto dal 27 febbraio al 3 marzo, si conferma una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate alla nautica da diporto. Quest’anno è stato allestito in una nuova location,  il Canale di Dubai, Jumeirah, progettata per essere il nuovo centro della città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR