Garmin nominato “Produttore dell’anno 2019” al NMEA Expo 2019

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica

4 October 2019 | di Manuela Facino
Garmin gps map_8416 display 16
Garmin gps map_8416 display 16

Garmin Italia ha vinto per il quinto anno consecutivo il premio come Produttore dell’anno al NMEA Expo 2019 di Portsmouth in Virginia. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da una giuria di membri della National Marine Electronics Association (concessionari del settore, distributori, produttori e sviluppatori di software).

Garmin Italia è stata premiata per il suo apporto allo sviluppo della strumentazione nautica, ricevendo ben quattro riconoscimenti: Product of Excellence Awards nelle categorie display multifunzione (MFD), autopilota, entertainment di bordo e applicazioni mobili.

In particolare ha vinto con il GPSMAP® 8416xsv, un chartplotter da 16 pollici con display IPS (in-plane switching) full HD con controllo multi-touch, che supporta la cartografia nautica BlueChart® g3. Questo strumento integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione e i dati Navionics per offrire livelli impareggiabili di dettaglio.

Il GPSMAP 8416xsv è dotato di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, CHIRP SideVü e UHD Ultra High Definition. Inoltre è compatibile con un’ampia gamma di trasduttori ad altissima definizione, inclusi quelli di ultima generazione PanoptixTM, tra cui il nuovo Panoptix LiveScopeTM, vincitore del premio NMEA Technology of the Year Award 2018.

Ma non è tutto. Garmin ha anche ottenuto il primo posto nella categoria degli autopiloti (per il settimo anno consecutivo) con l’Autopilota ReactorTM 40, dotato di SmartPump di seconda generazione, destinato alle timonerie idrauliche. Il Reactor 40 è stato il primo sistema di autopilota di Garmin ad essere fornito di tecnologia AHRS, per ridurre al minimo gli errori di deviazione e di rotta, abbassando così il movimento del timone e il consumo energetico.

Ma Garmin ha portato a casa altri due riconocimenti. FUSION®, marchio del gruppo, ha ricevuto il premio per il nuovo Apollo RA770, il primo sistema d’intrattenimento multimediale di bordo touch screen con Apple AirPlay®, Wi-Fi integrato e capacità di condivisione audio di rete con la funzione PartyBus.

Ultimo, ma non per importanza, ActiveCaptain, premiata nella categoria delle applicazioni mobili.
ActiveCaptainTM permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere ad un mondo di contenuti: consultare, acquistare e sincronizzare la cartografia, aggiornare i dispositivi di bordo all’ultima versione software disponibile, controllarli in remoto tramite smartphone o tablet, pianificare la navigazione in anticipo e molto altro ancora.

MF

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR