Dal 10 al 13 maggio torna il Versilia Yachting Rendez-vous: oltre 100 i mega yacht in esposizione

Saranno più di 170 le aziende che presenteranno i propri prodotti a Viareggio durante la seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

9 March 2018 | di Redazione Daily Nautica
Presentazione del Versilia Yachting Rendez-vous 2018
Presentazione del Versilia Yachting Rendez-vous 2018

Con un nuovo layout espositivo dal 10 al 13 maggio torna il Versilia Yachting Rendez-vous, la kermesse di Viareggio dedicata alla nautica d’alta gamma. La seconda edizione della manifestazione, ideata da Nautica Italiana e organizzata dalla Fiera di Milano, in collaborazione con il Distretto tecnologico per la nautica e la portualità toscana e con il sostegno della Regione Toscana e del Comune di Viareggio, si prepara ad accogliere oltre 170 aziende espositrici.

Versilia Yachting Rendez-Vous: Viareggio ospiterà 2,5 km di mega yacht

Sin dalla sua nascita il Versilia Yachting Rendez-vous ha avuto come obiettivo la valorizzazione della nautica di lusso italiana, che nel 2017 ha superato i due miliardi di euro come valore di produzione. Negli ampi spazi del Salone toscano saranno esposte più di 100 imbarcazioni con una lunghezza media di oltre 30 metri, per un totale di 2,5 km di mega yacht. Teatro dell’evento sarà di nuovo Viareggio, che rappresenta uno punti nevralgici nella produzione mondiale di mega yacht. Dei 400 giganti del diporto oltre i 50 metri che solcano attualmente i mari, ben 100 sono stati infatti costruiti in Versilia.

“Siamo molto soddisfatti -ha dichiarato Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana- di come si stia sviluppando questa seconda edizione. Un entusiasmo condiviso sia dai nostri soci che da tutti gli espositori, sintomo di un mercato vivace e in netta ripresa come dimostrano i numeri. Il 2016 -ha ricordato Tacoli- ha registrato un fatturato globale per il settore nautico italiano di 3,4 miliardi di euro, un incremento sensibile, specie se rapportato ai 2.4 miliardi del 2013″.

Presenza confermata alla kermesse viareggina per i principali costruttori di yacht e mega yach made in Italy: Apreamare, Baglietto, Canados, Cantieri di Sarnico, Cerri Cantieri Navali, Codecasa, Fincantieri, Giorgio Mussini, GP Yachts, Gruppo Azimut-Benetti, Gruppo Ferretti, Perini Navi, Sanlorenzo Yachts, Phi Yacht (importatore di Skipper) e Novamarine. Numerose saranno anche le aziende specializzate nella produzione di accessori e componenti per i mega yacht, come Besenzoni e Opacmare, entrambi leader nella realizzazione di passerelle e sistemi di sollevamento per grandi imbarcazioni e colossi nel settore dei prodotti vernicianti come Jotun e Boero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR