A Sestri Levante il Circolo Grossetano vince il “Trofeo Santi” di pesca subacquea

Il trio del Circolo Subacqueo Grossetano si è aggiudicato il primo posto con 13 catture

24 Marzo 2021 | di Gianni Risso
Trofeo Santi 2021 - Soldati, Salzillo e Verrigni
Soldati, Salzillo e Verrigni

Finalmente, dopo una lunga pausa dell’agonismo nella pesca subacquea in apnea a causa del Coronavirus, domenica 21 marzo si è tenuto nelle acque di Sestri Levante il Trofeo Santi, una competizione che ha visto sfidarsi ben 13 squadre. La gara si è svolta con la perfetta e collaudata organizzazione del Club Sub di Sestri Levante, sotto la direzione dell’esperto ed ex agonista Aurelio Perazzo.

Le 13 squadre, formate da tre apneisti ciascuna, si sono sfidate per quattro ore, utilizzando imbarcazioni proprie, con piena libertà di spostarsi lungo la costa sestrese, i cui fondali hanno riservato la piacevolissima sorpresa della presenza di un gran numero di pesci. La lotta è stata durissima e tutte le squadre hanno realizzato soddisfacenti carnieri, le prime classificate con oltre dieci pesci ciascuna.

Contro i pronostici, che davano ampiamente favoriti i sub di casa, ha vinto il trio del Circolo Subacqueo Grossetano, composto da Soldati, Salzillo e Verrigni, con 13 catture. Il secondo e il terzo posto, invece, sono andati rispettivamente ad Andreani, Gaggini e Gaggini del Circolo Vela e Motore di La Spezia e a Lippi, Paggini e Settimi del Team Gallina.

Quarta posizione per Cuturi, Magnani e Vitali del Centro Sub Alto Tirreno, mentre i sestresi Smeraldi, Santi e Marrassini hanno dovuto accontentarsi del quinto posto, avendo catturato 10 pesci ma di un peso leggermente inferiore a quello di chi li ha preceduti.

La bella giornata, il mare calmo e la buona visibilità sott’acqua, anche se la temperatura era di soli 13 gradi, hanno consentito le abbondanti catture, costituite principalmente da saraghi (anche di grossa taglia), corvine, cefali, salpe, murene e da una spigola.

 

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione