Incredibile: un delfino chiede aiuto a un sub VIDEO

Il delfino nuota intorno al sub e gli mostra la pinna trafitta da un amo; succede nelle acque di Kona, nelle Hawaii, dove un gruppo di sub si immerge regolarmente per monitorare la vita marina. Il salvataggio è stato ripreso con una telecamera subacquea, guardate che immagini incredibili!

23 gennaio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Nel paradiso terrestre e marino delle isole Hawaii, ricco di molte specie di animali, c’è un gruppo di subacquei, amici di mante e delfini, che difendono i fondali di Kalua Kona e attraverso riprese subacquee chiedono al mondo di rispettare l’oceano. Questa volta le dolcissime immagini del loro ultimo video faranno il giro del mondo: tutti sappiamo quanto siano intelligenti i delfini, ma a tal punto da credere che un delfino selvatico si avvicini a un sub per farsi togliere un amo dalla pinna? Adesso ne abbiamo la prova.

 

Il gruppo di sub svolge, come di consueto, l’immersione: un sub sempre con la telecamera accesa e un altro che cerca di salvare una manta aggrovigliata a una rete da pesca, intorno a loro nuota un branco di delfini. Ad un certo punto, un delfino si stacca dal branco e si avvicina al sub che aveva aiutato la manta,  i movimenti dell’animale fanno pensare che qualcosa non vada bene, infine l’insistenza del delfino convince il sub a guardare con attenzione.  Ecco che il delfino si mette supino e mostra la pinna al subacqueo che, quasi incredulo dell’avvenimento, cerca nell’immediato di districare il filo da pesca che impedisce i movimenti al povero animale; il delfino sale in superfice a respirare e poi torna dai suoi salvatori, ma l’operazione sembra lunga e complessa.

 

ECCO IL VIDEO DELLA RICHIESTA DI AIUTO DA PARTE DEL DELFINO:

 

Questa storia, bella per gli uomini e non tanto per il povero delfino, finisce con il mammifero che prende il largo con l’amo ancora conficcato nella pinna ma in grado di nuotare con più agilità.

 

Gloria Sormani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Lucia ha detto:

    Se non ho letto male nel commento in alto alla fine l’amo è stato rimosso?
    Gli animali hanno tanto da insegnare agli esseri umani.
    E’ commovente quel delfino.
    Esseri meravigliosi, vengono continuamente umiliati e maltrattati dalla bestia delle bestie: l’uomo.

  2. Andrea ha detto:

    Cosa veramente bellissima, come curare un bambino…

  3. gianni risso ha detto:

    Fantastico!!Non ho parole…

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione