Elettrico, silenzioso e da installare a prua. Ecco Force, il nuovo trolling motor di Garmin

Force trolling motor è dotato di un potente motore brushless, progettato per ridurre al minimo il consumo energetico di bordo, consentendo così di navigare e pescare molto più a lungo

9 luglio 2019 | di Giuseppe Orrù
Garmin Force trolling motor
Garmin Force trolling motor

Da Garmin, azienda leader nella navigazione satellitare, arriva il nuovo Force trolling motor, il motore elettrico più silenzioso, potente ed efficiente disponibile sul mercato. Si tratta di un motore elettrico da installare sulla prua del natante, ideale per la pesca nei laghi e sui bassi fondali.

Force trolling motor è dotato di un potente motore brushless, progettato per ridurre al minimo il consumo energetico di bordo, consentendo così di navigare e pescare molto più a lungo.

Il motore, estremamente silenzioso, può essere alimentato sia a 24V sia a 36V. Il fatto di essere silenzioso è fondamentale durante le battute di pesca, in modo da non spaventare i pesci.

Il motore integra poi al suo interno un trasduttore con tecnologia CHIRP Ultra High-Definition che, collegato a un chartplotter compatibile, fornisce grazie alle funzioni ClearVü e SideVü immagini ad altissima definizione delle strutture e dei pesci sotto e ai lati dell’imbarcazione, consentendo una lettura chiara ed efficiente in qualsiasi condizione d’utilizzo.

Il passaggio cavi integrato sulla struttura del motore permette l’installazione con estrema semplicità degli innovativi trasduttori della famiglia Panoptix e Panoptix LiveScope.

L’integrazione wireless con i chartplotter compatibili permette la gestione del motore direttamente dal display, includendo anche utilissime funzioni quali: rotta verso un waypoint, anche quelle create tramite l’utile funzione Auto Guidance, e l’inseguimento di una traccia. La funzione Anchor Lock, grazie al sensore GPS integrato ad alte prestazioni, permette di mantenere la posizione di pesca prescelta in qualsiasi condizione di vento e corrente.

Garmin Force trolling motor

Garmin Force trolling motor

Il nuovo motore Garmin Force include un robusto pedale wireless che garantisce il pieno controllo dell’imbarcazione con un’impareggiabile reattività e immediatezza, tipica di un pedale tradizionale. Il pedale può essere alimentato con delle batterie a stilo oppure tramite cavo collegato direttamente all’alimentazione di bordo.

Oltre al pedale, la confezione include un ergonomico telecomando impermeabile e galleggiante con funzione Point-and-go, dotato di display transflettivo a colori per la migliore visibilità possibile anche sotto la luce diretta del sole.

Il nuovo Force trolling Motor sarà disponibile entro il terzo trimestre 2019 con prezzi compresi, in base al modello da 50” o da 57”, tra 3.799 e 3.999 euro, IVA inclusa.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione