Incontro squalo-pescatore, vero o fake?

Come avrà fatto a farsi amare da un feroce squalo bianco?

28 Febbraio 2015 | di Manuela Facino

squalo-biancoSono solo 21 secondi quelli che immortalano una scena che, se reale, ha dell’incredibile: coccole tra un pescatore e uno squalo bianco.

 

Sono immagini che lasciano senza parole perchè quasi ogni specie di questa razza, dai due metri in su, è una potenziale minaccia per gli esseri umani.

 

Tre specie infatti sono state indiziate come aggressori primari dell’uomo: il grande squalo bianco, come in questo caso (Carcharodon carcharias) , lo squalo tigre (Galeocerdo cuvier) e lo squalo toro (Carcharhinus leucas).

 

Ma questo pescatore ha veramente saputo domare uno degli animali più pericoloso di tutti i mari? Cosa ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. gianni risso ha detto:

    Mio sembra un esemplare di Bufala acquatica. Avete notato come sale e scende da pelo d’acqua, sembra il movimento di un giocattolo semi-galleggiante; il movimento della mano per far scoprire la dentatura e il rilascio sulla stessa. Siamo alla….fantasubacquea.

Potrebbe interessarti anche

Pesca

Trovato morto il pescatore di corallo

  • 30 Giugno 2015

Il corpo dell'uomo è stato ritrovato da un piccolo robot teleguidato utilizzato per operazioni di soccorso. Il pescatore aveva 62 anni ed era originario di Castelsardo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione