La donna italiana che ipnotizza gli squali VIDEO

Con le creature più temute dell’oceano Cristina Zenato ci convive quotidianamente, il suo lavoro consiste nel togliere gli ami dalle loro bocce fameliche e preservare la specie ma guardate con quale tecnica, alla fine, lo squalo diventa la creatura più docile mai vista

24 August 2013 | di Redazione Daily Nautica

Cristina Zenato è la “shark whisperer”, “l’angelo degli squali”, “la first lady del comportamento degli squali”, la stampa internazionale le ha dato molti soprannomi per descrivere il suo dono unico. Le parole però non descrivono mai completamente il lavoro di Cristina nei fondali delle Bahamas, a stretto contatto con le creature più temute e meno conosciute dell’oceano, soltanto vedendo all’opera questa donna coraggiosa si rimane senza parole, comprendendo la complessità del mondo animale.

 

“La donna degli squali” è italianissima anche se la sua passione per la natura, il mare e gli squali l’ha portata a vivere da molti anni in uno dei paradisi della fauna marina. Durante gli ultimi venti anni la subacquea professionista ha sviluppato una tecnica unica che utilizza per ipnotizzare gli squali, attraverso il suo dolce tocco sul muso anche l’animale più temibile diventa docile.

 

 

Quotidianamente, Cristina scende sul fondo del mare cristallino delle isole Bahamas per salvare l’ennesimo squalo arpionato con ami da pesca e instillare la consapevolezza del pericolo di estinzione di questi incredibili animali: mentre molti squali le nuotano lentamente intorno, lei si prende cura degli animali feriti inserendo senza paura il braccio nelle loro leggendarie bocche.

 

Nelle riprese subacquee che vi proponiamo è possibile ammirare Cristina all’opera. In questo particolare video però il lavoro è risultato più difficile del solito, pur riuscendo con successo, perché l’amo era molto in profondità nella bocca dello squalo.

 

ECCO IL VIDEO DELLA DONNA DEGLI SQUALI:

 

G.S.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR