A Sestri Levante un sub di Cecina vince il Trofeo Danilo Lanata di pesca subacquea in apnea

Mattia Pazzaglia si è aggiudicato la competizione grazie alla cattura di una grossa leccia

13 maggio 2019 | di Gianni Risso

Mattia Pazzaglia del Circolo Sub Nettuno di Cecina si è aggiudicato il Trofeo Danilo Lanata di Sestri Levante. L’importante gara nazionale di pesca subacquea in apnea è stata decisa grazie alla rara cattura di una grossa leccia. Ma dato che “una rondine non fa primavera“, la presenza del grosso pesce non sta a significare una competizione con pescato abbondante.

Infatti, dopo le quattro ore di gara, su 25 partecipanti ci sono stati ben 18 “cappotti” e anche gli altri concorrenti piazzati hanno ottenuto risultati deludenti: nei porta pesci dal 2° al 5° classificato erano presenti due pesci, dal 6° al 7° uno solo e nei carnieri due spigolotte, due saraghi e alcuni labridi. Da segnalare che tutto il pescato è stato devoluto in beneficenza.

trofeo Danilo Lanata 2019 (2)Durante la competizione, tutti i partecipanti si sono impegnati al massimo per catturare pesci superiori ai 300 g ma i pinnuti non hanno risposto all’appello. Sembra che la causa sia stata la situazione meteo marina altalenante, con mare mosso, acqua piuttosto fredda (sui 15°C) e scarsa visibilità.

Tenuto conto di queste difficili condizioni, meritano quindi un particolare plauso gli organizzatori del Club Sub Sestri Levante, che hanno onorato la loro pluriennale esperienza nella gestione dell’agonismo subacqueo nelle specialità di pesca subacquea, fotografia e apnea. La seconda e terza posizione sul podio sono andate rispettivamente a Fabrizio Mandrillo del Sub Murena Talsano e a Simone Marrassini del Club Sub Sestri Levante.

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione