Robotti vince a Sestri Levante la selettiva nazionale di pesca subacquea in apnea

Paolo Robotti si è aggiudicato la gara di pesca subacquea in apnea svoltasi a Sestri Levante portando al peso 2 pesci

12 Maggio 2021 | di Gianni Risso
Sestri Levante, pesca subacquea in apnea - Paolo Robotti, 1° classificato
Paolo Robotti, 1° classificato

Domenica mattina a Sestri Levante il Club Sub Sestri Levante, con la collaborazione della Lega Navale di Sestri Levante, ha organizzato con successo la gara nazionale selettiva di pesca subacquea in apnea. La giornata è stata splendida, quasi estiva, con sole e mare calmo, ma la festa è stata rovinata dall’incredibile assenza di pesci.

I trenta partecipanti si sono impegnati al massimo per 4 ore lungo il campo gara, che è tra i più belli e solitamente pescosi della Liguria. Purtroppo l’acqua fredda e la pessima visibilità per acqua biancastra a tutte le profondità hanno tenuto lontani i pesci. La delusione per tutti è stata grande e i carnieri non sono stati consoni alle aspettative.

Grande merito ai primi otto classificati, che sono riusciti a fare almeno una cattura. Soltanto Paolo Robotti (Olimpia Sub Spotorno) ha portato al peso 2 pesci e con pieno merito ha vinto la gara. Ai posti d’onore Andrea Griselli (C.P. Dil. Rapallesi) e Luca Santi (Club Sub Sestri Levante), seguiti da Paolo Petri, Massimo Marchese, Federico Damiani, Andrea Rinaldi e Stefano Cuturi.

La premiazione, con i riconoscimenti offerti da Mares, Salvimar e Teknoblu, si è svolta nel pieno rispetto delle rigide norme anti Covid. Un plauso particolare va a Luca Santi, che, oltre ad aver diretto il comitato organizzatore, ha anche partecipato alla gara piazzandosi terzo, con il rammarico per due pesci sotto peso per soli 10 e 15 grammi.

 

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione