Squalo Bianco: i feroci attacchi a un drone sottomarino

Gli attacchi di uno squalo bianco a un drone sottomarino, e intanto in un acquario giapponese muore un esemplare di oltre tre metri

15 January 2016 | di Redazione Daily Nautica

Il grande squalo bianco è tornato, suo malgrado, alla ribalta delle notizie di cronaca in questi giorni. Prima di mostrarvi un eccezionale video che ne documenta le abitudini di cazzia, segnaliamo che un esemplare di oltre tre metri è infatti deceduto in un acquario giapponese, a Okinawa per la precisione. Il grande cacciatore era rimasto intrappolato nelle reti di un pescatore. Sono in corso delle indagini per capire il motivo del decesso, ma il “grande bianco” non è uno squalo che abitualmente viene tenuto in cattività perché ha bisogno di grandi spazi per nuotare e ossigenarsi.

L’indiscusso dominatore dei mari è stato da sempre uno degli animali che l’uomo ha studiato con molta attenzione, per capirne abitudini e modalità di caccia. A proposito di questo argomento, un vieo realizzato con un drone sottomarino documenta con dovizia di particolari le tecniche di attacco dello squalo bianco.

Il video che vi mostriamo è stato realizzato nelle acque delle Guadalupe, dai ricercatori della Woods Hole Oceanographic Institution. Le riprese hanno monitorato in totale 9 attacchi da quattro differenti esemplari di squalo bianco.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR