Porto Cala del Forte – Ventimiglia

Stanno terminando i lavori di costruzione. Sarà il porto turistico italiano più vicino alla Costa Azzurra

Indirizzo: Passeggiata Marconi, 33, Ventimiglia, IM

Latitudine: 43° 47' 18'' N

Longitudine: 7° 36' 14'' E

Il porto è ancora in costruzione e sarà il più vicino alla Costa Azzurra, a meno di 8 miglia da Montecarlo.

Fondata nel 2002 dalla città-stato di Monaco, Monaco Ports (SEPM), gestisce i porti del Principato (Hercule e Fontvielle) e la nuova diga galleggiante. Nel 2016, in risposta alla crescente domanda di ormeggi per yacht e di saturazione nei porti del Principato, Monaco Ports ha deciso di creare SMIP (Société Monégasque Internationale Portuaire) e ha acquistato il vicino porto di Cala del Forte a Ventimiglia.
Il progetto è nato dal desiderio di espandere l’azienda, ma mirava anche a promuovere la collaborazione transfrontaliera, creare nuovi posti di lavoro e dimostrare la filosofia aziendale di gestione sostenibile dei porti, responsabilità ecologica, ospitalità, servizi e sicurezza.
Cala del Forte offre 171 posti barca per tutti i tipi di imbarcazioni. La sua posizione, il design e la tecnologia offrono un ottimo riparo per le barche in tutte le condizioni meteorologiche e consentono un funzionamento tutto l’anno.

Caratteristiche

Posti barca: 323

Lunghezza Max Barche: 60 m

Pescaggio minimo: 0,5 m

Pescaggio massimo: 4 m

Fondali: roccioso e sabbioso

Ridosso: da Maestrale, Tramontana e Grecale

Traversie: Libeccio

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione