Con Outdoor Portofino tre incredibili avventure notturne alla scoperta degli angoli più belli della Liguria

Il centro estivo offre tre nuovi modi per godere delle bellezze della costa ligure

27 June 2019 | di Manuela Sciandra
Outdoor Portofino - Portofino al tramonto
Portofino al tramonto

Con l’inizio dell’estate il centro estivo Outdoor Portofino ha deciso di regalare 3 nuove incredibili esperienze per chi ama il mare e stare a contatto con la natura anche dopo il tramonto.

Escursione notturna in kayak

L’attività, che si svolgerà nelle notti di luna piena o luna nuova sotto la supervisione di un esperto istruttore e guida marina, permetterà di esplorare in modo insolito ma esclusivo la splendida costa di Portofino (dalla baia di Paraggi fino al Faro) nella suggestiva e silenziosa cornice di un magnifico cielo stellato. Adatta a qualsiasi livello di preparazione ed età, avrà un numero massimo di 25 partecipanti, che potranno utilizzare sia kayak singoli che doppi. L’escursione avrà inizio alle 20.30 (durata: 1h30) e si svolgerà nelle seguenti giornate:

  • 5 e 19 luglio
  • 2, 16 e 30 agosto.

Snorkeling tour notturno

La speciale escursione notturna, accompagnata da una guida snorkeling con specializzazione in biologia marina, consentirà di ammirare i bellissimi fondali della zona compresa tra Niasca e Paraggi, all’interno dell’Area Marina Protetta di Portofino. Essendo l’area interdetta al traffico marittimo, i partecipanti (numero massimo 8) potranno esplorare le sue acque in tutta sicurezza e tranquillità, come se fossero in un gigantesco acquario. Per l’attività verrà messa a disposizione un’attrezzatura da snorkeling Cressi Sub, dotata di maschera, boccaglio, pinne, muta corta o lunga e torcia. L’esplorazione subacquea avrà inizio alle 20.30 (durata: 1h) e si svolgerà nelle seguenti giornate:

  • 28 giugno
  • 12 e 26 luglio
  • 9 e 23 agosto.

Sunset Paddling al Faro di Portofino

L’attività, adatta a qualsiasi livello di preparazione ed età, prevede un’indimenticabile escursione al tramonto in SUP o kayak che partirà dalla spiaggia di Niasca fino a raggiungere l’incantevole spiaggia dell’Olivetta di Portofino, per poi proseguire con una breve e rilassante passeggiata verso il Faro, dove si potrà gustare un delizioso aperitivo ammirando un panorama mozzafiato. L’escursione, che potrà coinvolgere un numero massimo di 25 partecipanti, si svolgerà ogni sabato fino al 31 agosto, avrà inizio alle 18.00 (durata: 2h30/3h) e si concluderà con il rientro a Niasca al crepuscolo.

Le attività hanno una disponibilità di posti limitata, per questo la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.outdoorportofino.com.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR