Volvo Ocean Race: VIDEO storia di una regata, la vittoria di Ian Walker e co

Il britannico skipper Ian Walker questa volta può festeggiare, dopo due edizioni piene di delusioni, ha dominato questa Volvo Ocean Race

25 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

Al terzo tentativo Ian Walker ce l’ha fatta: alla terza campagna lo skipper britannico vince la Volvo Ocean Race 2014-2015, dopo averla in pratica dominata con una continuità di piazzamenti impressionante con il suo team, Abu Dhabi Ocean Racing.

 

Lo skipper britannico, olimpionico con medaglie in 470 e Star, aveva due campagne Volvo Ocean Race alle spalle: sfortunate le prime due, una con Green Dragon (team cino-irlandese) nel 2008-2009, poi la prima alla guida di Abu Dhabi nel 2011-2012 con una barca piena di problemi e la rottura dell’albero subito dopo la partenza da Alicante. Al terzo tentativo, a bordo questa volta dei monotipi VO65, Ian Walker la fa sua finendo fuori dal podio in sole due tappe. L’avversario più pericoloso? Quello meno atteso, Dongfeng Racing, che però ha rotto l’albero a Capo Horn perdendo la possibilità di contrastare Ian Walker e i suoi fino alle tappe europee.

 

In questo video, alcuni dei momenti cruciali a bordo di Abu Dhabi Ocean Racing in questa Volvo Ocean Race:

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR