“Cotto e Imbarcato” ecco chi ha vinto la sfida di ricette

cotto e imbarcato, video ricetta, gamberi, avocado

29 luglio 2017 | di ManuelaFacino

Carissimi lettori, ancora grazie per le numerose ricette che ci avete inviato, soltanto una però è stata giudicata la numero uno. Dopo un’attenta analisi, la redazione di Liguria Nautica ha votato all’unanimità la ricettta di Caterina, sarà lei la nuova protagonista della puntata di “Cotto e imbarcato”.

Abbiamo scelto questo piatto per diverse ragioni: semplicità della preparazione ma attenzione agli ingredienti, questa ricetta può essere imbastita in casa ma anche in una piccola cambusa, è il piatto ideale capace di stupire senza chiedere abilità da chef professionista.
E allora non ci resta che cucinare una pasta con Avocado e gamberi al profumo di limone.

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di pasta 
1 avocado 
10 Gamberi 
Sale qb
Olio Evo
1 limone 

Preparazione: 
 

Sbollentate in acqua salata i gamberi. Pulite l’avocado e passateloo con il frullatore a immersione insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura insaporita dai crostacei. Aggiungete anche un filo d’olio extra vergine d’oliva e una presa di sale. Cuocere la pasta, scolatela al dente e fatela poi saltare con la cremina di avocado. In fine aggiungete il succo di mezzo limone. Et voilà il piatto è pronto! 

Ricetta di Caterina Viziano

Manuela Facino 

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

Ricette Liguri

Finto pesto

  • 29 luglio 2017

ricetta, pesto, finto pesto

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione