Cous Cous mare e monti

cous cous, ricetta in barca, mele, uvetta

29 luglio 2017 | di ManuelaFacino

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di petto di pollo/tacchino
10 gamberi
1 mela
uvetta qb
Peperone rosso
Ceci in scatola
Piselli in scatola 

Preparazione:

Lavate la mela e il peperone e tagliateli a pezzetti. In una pentola d’acqua bollente cuocete i gamberi e, se necessario fate rinvenire l’uvetta (dovete lasciarla in acqua per qualche minuto poi ritirarla su). La stessa acqua dei gamberi vi servirà per il cous cous, quindi non buttatela.

In una paddella fate saltare per circa 5 minuti, con un filo d’olio, la mela e il peperone, poi aggiungete l’uvetta, i ceci e i piselli, entrambi privati del proprio liquido di conservazione. Cuocete il tutto assieme per altri 10 minuti. Prendete una fondina capiente e versatevi il cous cous, per le quantità seguite le indicazioni sulla scatola. Versategli sopra l’acqua bollente dove avete cotto i gamberi, coprite con coperchio e fatelo rinvenire. Nel frattempo tagliate e cubetti il pollo e fatelo saltare in padella con dell’olio. Sgusciate i gamberi. 

Una volta pronto il cous cous, incorporate le verdure e il pollo, salate, pepate e speziate a piacere. In ultimo decorate con i gamberi. Da servire tiepido.

Manuela Facino 

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

Ricette in Barca

Spaghetti poveretti

  • 18 maggio 2018

Una pasta velocissima, super gustosa e molto marinara: acciughe e pan grattato la coppia perfetta

Ricette in Barca

Ragù di totani

  • 7 marzo 2018

Mollusco di stagione, il totano è l'ideale per creare sughi di facile esecuzione, perfetti da preparare anche a bordo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione