Filetto in crosta

filetto, crosta, ricetta

29 luglio 2017 | di ManuelaFacino
filetto in crosta
filetto in crosta

Ingredienti:

1 filetto da 800 gr
1 rotolo di pasta sfoglia
200 gr di prosciutto crudo
400 gr di funghi champignon
Olio evo q.b.
Aglio 1 spicchio
20 gr di burro
1 tuorlo
Sale e pepe

Preparazione:

Rosolate in padella con dell’olio il filetto, giratelo da tutti e i lati e fatelo cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronto toglietelo dalla padella, lasciatelo sgocciolare su una graticola e dedicatevi ai funghi. Lavateli e tagliateli a fettine sottile, sciogliete il burro, aggiungete lo spicchio d’aglio e cuoceteli finchè non diventano morbidi.

Quando saranno cotti, toglieteli dalla padella, salate, pepata e frullateli in un mixer con il tuorlo. Stendete sulla pasta sfoglia le fette di prosciutto crudo, adagiatele in modo che una volta posato il filetto, queste lo avvolgano bene.

Ricoprite la carne con il patè di funghi, spalmatene un pochino anche sul prosciutto in modo che tutto il filetto sia circondato dai funghi, iniziate ad avvolgere il prosciutto e di conseguenza anche la pasta sfoglia. Cucete in forno a 180 per 35 minuti circa.

Manuela Facino

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

Ricette Liguri

Finto pesto

  • 29 luglio 2017

ricetta, pesto, finto pesto

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione