Lingue di gatto

ricetta, biscotti, lingue di gatto

29 July 2017 | di ManuelaFacino

Ingredienti per 20/25 lingue di gatto:

25 gr di burro 

25 gr di zucchero a velo 

1 bustina di vanillina 

25 gr di farina 

1 albume

Sac a poche

Preparazione:

Tirate il burro fuori dal frigo e iniziate a lavorarlo con lo zucchero una volta ammorbidito. Dovrete ottenere una crema morbida.

Aggiungete quindi la farina e la vanillina continuando a mescolare, infine l’albume. Montate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, non devono rimanere grumi.

Mettete l’impasto in una siringa per dolci, o sac a poche, e formate dei bastoncini lunghi circa 5-6 cm, ricordatevi di distanziarli l’uno l’altro perché durante la cottura si gonfieranno leggermente rischiando di toccarsi. Cuocete a forno preriscaldato a 200° per circa 8 minuti.

Quando i bordi cominciano a cambiare colore e diventare dorati, sfornate le vostre lingue di gatto

Staccatele subito dalla teglia con l’aiuto di una spatola e lasciate raffreddare, poi servite accompagnate da tè o caffè.

Manuela Facino 

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR