Pasta e ricotta e noci

Ricetta,pasta, ricotta, pepe

29 luglio 2017 | di ManuelaFacino

Ingredienti per 4 persone:

320 gr di pasta
180 gr di ricotta
2 cucchiai di panna
2 cucchiai di parmigiano
noce moscata
una manciata di noci sgusciate
sale e pepe
salvia

Preparazione:

Mettete l’acqua sul fuoco, salatela, e portate a ebollizione. Prendete la fondina dove condirete la pasta: io vi consiglio le penne, i fusilli o i maccheroni perchè si girano per bene, ma utilizzate quella che preferite, il gusto non cambierà.

Schiacciate una manciata di gherigli di noce ma non triturateli troppo, saranno più buoni da gustare insieme alla pasta e metteteli da parte. Sciogliete la ricotta con due cucchiai di panna e l’acqua di cottura quando sarà calda, aggiungete sale, pepe, la noce moscata e due foglie di salvia.

Scolate la pasta (mi raccomando tenete un po’ d’acqua vi potrà servire) conditela con la ricotta, amalgamate con la crema bianca e aggiungete il parmigiano. Aggiustate gli ingredienti secondo i vostri gusti. Poi in ultimo aggiungete le noci.

Manuela Facino
Fotografia: piattifacili.com

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

Ricette Liguri

Finto pesto

  • 29 luglio 2017

ricetta, pesto, finto pesto

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione