Polpettine di pesce

Ricetta facile, polpette, pesce, mazzancolle

29 July 2017 | di ManuelaFacino

Ingredienti per 4 persone:

4 filetti di merluzzo pulito
10 mazzancolle
Pan grattato, farina
Prezzemolo
Aglio
Uova
vino bianco

Preparazione:

Cuocete il pesce: fatelo andare con un con po’ d’olio, aglio, per poi sfumarlo con del vino bianco. Cuocete il merluzzo e le mazzancolle insieme per circa 15-20 minuti. Togliete il pesce dalla pentola e lasciatelo raffreddare, conservate però il sughetto che si è formato in cottura.

Sbattete 2 uova, tritate il prezzemolo e il pesce, salate e pepate. Amalgamate il tutto e unite il sughetto conservato, aggiungete un cucchio di latte e di pan grattato, se l’impasto resta troppo mollo aggiungete un altro po’ di pan grattato.

Fate le forme che vi piacciono: tonde o ovali e infarinatele. Scaldate l’olio e friggete, saranno ottime da mangiare come antipasto. Mi raccomando servitele calde.

Manuela Facino
Fotografia: la cozzanera.ne

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR