Spiedini di pesce del Golfo Paradiso

Spiedini, calamari, pesce spada

29 luglio 2017 | di ManuelaFacino

Ingredienti per 4 spiedini:

2 tranci di pesce spada
8 gamberi medie dimensioni
2 seppie
1 peperone
2 cipolle
1 zucchina

Preparazione
:

Tagliate il pesce a quadrati (tipo sashimi) e infilzatelo negli spiedi, mentre i gamberi andranno sgusciati .  Come il pesce tagliate anche le verdure. Alternate tutti gli ingredienti a vostro piacimento.

In un tegame cuocete gli spiedini con un filo d’olio per circa 20 minuti, mi raccomando a fuoco basso, salate appena e lasciate cuocere.  Trascorsi 20/30 minuti (dipende dalla grandezze dagli spiedi) toglieteli dalla pentola e lasciateli raffreddare.  Iniziate a preparare il fuoco.

Nel frattempo fate un trito di pangrattato, prezzemolo e aglio e a parte, in una ciotolina, preparate un guazzetto di olio, limone, sale e pepe. Bagnate gli spiedini raffreddati nella miscela di olio e poi passateli nel pangrattato. 

In ultimo fateli sfiammare sul barbecue per 5/10 minuti finché non diventano croccanti, il pan grattato dovrà diventare color biscotto.  Serviteli ben caldi con un contorno di riso basmati e verdure alla griglia.  

Manuela Facino
Fotografia:triplocioc.blogspot.com 

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

Ricette Liguri

Finto pesto

  • 29 luglio 2017

ricetta, pesto, finto pesto

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione