VIDEO RICETTA – Melanzana incontra la capasanta

video ricetta, capasanta, melanzana, ricetta

29 luglio 2017 | di ManuelaFacino

Ingredienti per 4 persone:

3 melanzane qualità violetta
12 capesante
olio extravergine
sale
pepe
grappa qb
farina

Preparazione:

Pelate le melanzane e tagliatele a rondelli di circa 1 centimetro l’uno e sporcateli nella farina precedentemente salata e pepata.
Scaldate l’olio in padella e rosolate le melanzane su entrambe i lati, così da renderle dorate e croccanti ma non bruciate. Una volta pronte adagiatele sulla carta assorbente e mantetele in caldo.

Prendete le capesante, privatele del corallo e tenetelo da parte, vi servirà in un secondo momento.
Sempre in una padella scaldate un filo d’olio e cuocete il bianco dei crostacei un paio di minuti, all’ultimo sfumate con circa tre cucchiai di grappa.

Adesso rosolate il corallo per due minuti scarsi, una volta pronto passatelo al minipimer per rendetelo una crema (per ottenere una consistenza ancora più morbida potete agiungere un goccio di latte).
A questo punto siamo pronti per impiattare: prendete una melanzata, adagiatevi sopra la capasanta e copritela con un’altra melanzata. Ripetete il procedimento per tutte le capesante. In ultimo guarnite il piatto con la crema dei coralli.

Il boccone perfetto? Melanzata, capasanta, melanzata e un po’ di corallo, il tutto accompagnato da un Bellavista Franciacorta.

Ricetta di Floriana Cescon – Skipperclub
Contributi video: Riccardo Molinari

Manuela Facino

Ricette simili Consigliate dalla nostra redazione

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione