Antica hostaria Pacetti

osteria, genova, pacetti

Indirizzo: Via Borgo Incrociati, 22
Genova
Tel: 010-8392848
Chiuso: sabato a pranzo e lunedì

Mail: info@ostariapacetti.com

Sito: www.ostariapacetti.com

23 marzo 2010: un attesissimo ritorno, per di più in grande stile. La gestione della famiglia Pacetti aveva chiuso i battenti nel 1984 dopo essere diventata la mecca dei buongustai. Gli anni ’50 sono stati il periodo d’oro del locale e anche tutto il ventennio successivo. I più illustri personaggi sono passati da via Borgo incrociati: Jacques Cousteau, Carla Fracci, Catherine Spaak e il mitico Vasco Rossi.

Oggi l’Hostaria riapre le sue porte e Ornella Pacetti, oggi ottantenne, affidando le sue preziose ricette, vincitrici di numerosi riconoscimenti internazionali, a Luca di Bert. Friulano d’origine ma fiero genovese d’adozione è il nuovo timoniere dei fornelli.
La cucina è quella ligure ma d’eccellenza. Potrete gustare l’autentico minestrone che nel 1971 vinse il Cordon Bleu, il coddigiun, la minestra di bianchetti, il cappon magro, il coniglio alla campagnola e molte altre delizie assolutamente autentiche.

Fotografia: knorr.it 

Ristoranti simili Consigliati dalla nostra redazione

Agriturismi

Ostaia da U Santu

  • Foto
  • 10 March 2017

L'Ostaia da U Santu propone piatti liguri con ingredienti di produzione propria in una trattoria rustica, all'interno di un casa del '700.

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR