Antica Trattoria Sa’ Pesta

Sa' Pesta è un'antica trattoria genovese, situata in via dei Giustiniani

Ingresso Sa' Pesta

Indirizzo: Via dei Giustiniani, 16, Genova

Telefono: 010 2468336

Mail: sapesta@fastwebnet.it

Sito: http://www.sapesta.it/

Un tempo in via dei Giustiniani, a Genova, si vendeva il sale pestato, da cui deriva il nome del locale Sa’ pesta rimasto in dialetto genovese.

E’ rigorosamente genovese è anche ciò che si può gustare dalle trenette al pesto allo stoccafisso accomodato, passando per i ripieni di verdure e la formidabile farinata.

Le ricette sono quelle di una volta, tramandate nel rispetto delle tradizioni della cucina tipica genovese. Le specialità sono diverse: la torta di bietole, di cipolle, di riso, polpettone, ripieni di verdure, acciughe ripiene. L’ingrediente principale che le contraddistingue è la prescinseua (cagliata Genovese), la lenta e curata cottura nel forno a legna le rende uniche nel sapore e nell’aspetto. Il prezzo medio a persona è di 20 euro.

Ristoranti simili Consigliati dalla nostra redazione

Agriturismi

Ostaia da U Santu

L'Ostaia da U Santu propone piatti liguri con ingredienti di produzione propria in una trattoria rustica, all'interno di un casa del '700.

Trattorie

Ca Mea

ristorante, valle argentina, funghi

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione