Ostaia da U Santu

L'Ostaia da U Santu propone piatti liguri con ingredienti di produzione propria in una trattoria rustica, all'interno di un casa del '700.

Logo dell'osteria da U Santu

Indirizzo: Via al Santuario delle grazie 33, Genova Voltri

Telefono: 010 6130477

Mail: gbbarbieri@tin.it

Sito: http://www.ostaiadausantu.com/il-ristorante.html

L’Ostaia da U Santu è situata in una villa di fine Settecento. Circondata da 94 mila metri quadrati di terreno, l’osteria produce gli ortaggi e il vino bianco utilizzati nelle preparazioni, ed è il luogo ideale per pranzi estivi e invernali a base di tipici piatti liguri. Il giardino gode di una vista mozzafiato su Genova. L’osteria è gestita dalla famiglia Barbieri, che ha cercato di mantenere gli arredi, i sapori e i profumi di una volta.

Le specialità sono moltissime come i tipici friscieu di bianchetti o di cipolline dell’orto, i taglierini al sugo del Santo (un ragù di verdure stagionali), i cassuoli al pesto di basilico dell’orto, lo stoccafisso con noci e pinoli, la cima genovese, la trippa in umido, il coniglio in arrosto al rosmarino e l l’agnello con i carciofi, infine gli immancabili ravioli e pansoti con sugo di noci. Il prezzo va dai 25 ai 30 euro a persona.

Ristoranti simili Consigliati dalla nostra redazione

Ristoranti

Ristorante Dragut

  • Foto
  • 3 luglio 2017

Il Ristorante Dragut è un locale in puro stile brasiliano di Chiavari

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione