COTTO E IMBARCATO – Baccalà tiepido con spinacino e cipollotto VIDEO

Nel resort Marina Place spicca il ristorante con la sua cucina di carattere e uno chef che trasforma le classiche ricette in qualcosa di unico. La seconda puntata della nostra rubrica!

Ed eccoci al secondo appuntamento della nostra nuova rubrica, “Cotto e Imbarcato”, dove saranno protagonisti i nostri cuochi “gastronauti” con le loro video ricette..

 

Seconda puntata. Un baccalà così cucinato raramente l’avrete mangiato. La redazione di Liguria Nautica è entrata nella cucina del Marina Place, all’interno del Marina di Genova Aeroporto. Ad accoglierci Emanuele Carmosino, giovane chef e padrone di casa che ci ha preparato un piatto molto speciale, un baccalà tiepido con spinacino e cipollotto. Il marina Place è uno dei pochi ristoranti  ad abbracciare un tipo di cucina innovativa come quella in sottovuoto o a bassa temperatura. Ed è proprio con queste tecniche che lo chef ha cucinato la ricetta che oggi vi proponiamo.

 

Ingredienti semplici e poco elaborati, tanta inventiva e creatività, queste le caratteristiche che balzano agli occhi e che sono sinonimo di garanzia e qualità. Emanuele Carmosino, In pochi minuti, ha così realizzato un classico secondo di pesce con qualcosa di nuovo, un tocco di raffinatezza in più e una cura dell’estetica che non passano inosservate. Curiosi di conoscere la nuova concezione di cucina? Venite con noi!

 

BACCALA’ TIEPIDO CON SPINACINO E CIPOLLOTTO

 

Chiunque fosse interessato a pubblicizzare la propria attività attraverso una videoricetta, contatti la redazione del gusto di Liguria Nautica a info@ligurianautica.com. Per altre informazioni sul nostro nuovo servizio cliccate qui.

 

Servizio di Manuela Facino

Video di Riccardo Molinari

 

GUARDA LA PRIMA VIDEORICETTA: LA MELANZANA INCONTRA LA CAPASANTA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Paola ha detto:

    Accidenti….ma questa plastica non è un po, subdola…………? complimenti al giovane per lo stile ed il grazioso modo di esporre. AUGURONI

  2. Manuela ha detto:

    Quanto al baccalà nessuna marinatura, solo acqua bollente non salata, 10 minuti ed è pronto!

  3. Manuela ha detto:

    Grazie mille cari lettori, complimenti, spunti e suggerimenti sono sempre graditissimi!

  4. Sara ha detto:

    Complimenti x l’idea della rubrica …molto utile le video ricette … Volendolo provare a casa senza la macchina del sottovuoto il baccalà richiede una marinatura?

  5. Paola ha detto:

    Complimenti alla creatività dello chef, alla rubrica che fornisce interessanti spunti ed alla redattrice del gusto Manuela!

  6. Gigi ha detto:

    Complimenti per la rubrica e soprattutto alla presentatrice Manuela, bravissima…. altro che Parodi!
    Questa ricetta le proverò di sicuro… e anche il ristorante, che non conoscevo!

  7. Monica ha detto:

    Grande Ema! … Rimane solo la voglia di assaggiarlo… Complimenti anche alla musica e alla mitica Manu!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione