COTTO E IMBARCATO – La prima videoricetta della nostra nuova rubrica

Ecco il primo appuntamento della nostra nuova rubrica “Cotto e Imbarcato”, dove vi mostreremo le video ricette realizzate per noi dai nostri cuochi di bordo e non solo: ognivolta un nome diverso, un’idea diversa, ma con un tema ben preciso. Il mare!

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova rubrica: “Cotto e Imbarcato”, dove saranno protagonisti i nostri cuochi “gastronauti” con le loro video ricette.

 

Prima Puntata. Piccola cambusa, ingredienti semplici, professionalità e tanta fantasia, così Floriana Cescon ha conquistato il nostro palato. La video ricetta che vi proponiamo si chiama “La melanzana incontra la capasanta” ed è un piatto di fantasia ideato dalla nostra cuoca di bordo.

 

Per approfondire la sua conoscenza, e seguire passo passo la ricetta, siamo andati a Fezzano (La Spezia) nella magica cornice del Golfo dei Poeti. Saliti a bordo di Freesbee, un Delphia 40 della flotta di Skipperclub, l’associazione dilettantistica di vela che ci ha ospitato, siamo entrati nel vivo della vita marinaresca che mette la buona cucina tra le sue prerogative. Ad accompagnare Floriana, Marco Piombino, uno degli skipper dell’associazione che ci ha introdotto nella loro attività.

 

LA MELANZANA INCONTRA LA CAPASANTA

 

Chiunque fosse interessato a pubblicizzare la propria attività attraverso una videoricetta, contatti la redazione del gusto di Liguria Nautica a info@ligurianautica.com. Per altre informazioni sul nostro nuovo servizio cliccate qui.

 

 

Buon vento e alla prossima ricetta!

 

Servizio di Manuela Facino

Riprese e montaggio di Riccardo Molinari

 

Potrebbe interessarti anche

Cotto e imbarcato

COTTO E IMBARCATO – Acciughe con peperone cotte su sale grosso

La redazione del gusto di Liguria Nautica è entrata nella cucina del Restaurant e Lounge Bar Zeffirino, un approdo esclusivo, dalla vista imperdibile sull’intero golfo di Ponente, capace di accontentare con il suo menù ogni palato ma andiamo a scoprire la nuova ricetta, video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. giuseppe ha detto:

    Noi proletari siamo meno ricercati,pero’,pero’!

  2. tommaso ha detto:

    buonissimo, ma mangi pochissimo!!!!!

  3. Daniele ha detto:

    Bella!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione