COTTO E IMBARCATO – Trofie con scampi, gamberi e scorza d’arancia. VIDEO

Liguria Nautica ristoranti fa un’altra tappa dallo chef Alfredo Simi al Marina di Varazze. In questa puntata abbiamo assaporato un primo piatto dal sapore esotico

Trofie gamberi e scampi

La redazione del gusto di Liguria Nautica continua con le ottime proposte eno-gastronomiche del ristorante Da Alfredo del Marina di Varazze.

 

Non c’è due senza tre: dopo un ottimo Tonno con mele e cipolle caramellate, e i Paccheri alla Trabaccolara preparati le settimane scorse, in questa puntata abbiamo assaggiato un altro prelibato primo piatto: Trofie con scampi gamberi e scorza d’arancia. Una portata leggera dal gusto esotico che unisce il profumo della frutta con il sapore dei crostacei.

 

La ricetta innovativa, pensata e dallo chef Alfredo Simi, include le competenze e la creatività del capocuoco in un unico piatto. Noi di Liguria Nautica ristoranti abbiamo imparato a cucinare questa portata osservando tutti i passaggi che ha abilmente realizzato il bravissimo Alfredo e seguendo i suoi giusti consigli.

 

Per sentire al meglio tutti i gusti e distinguere ogni profumo di questa ricetta, lo chef consiglia di abbinare un fresco bicchiere di gewurztraminer, e magari, perché no, gustare il tutto sulla splendida terrazza della Marina di Varazze.

 

Potete riguardare tutte le precedenti ricette di Cotto e Imbarcato alla pagina della nostra web tv , e ricordate di non perdere le prossime gustosissimi puntate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione