Motorizzata o manuale: lo sbarco in banchina è super sicuro con le scalette di Sanguineti

La scaletta elettrica o manuale, adatta ad un imbarco sicuro e a diversi tipi di imbarcazione, viene fornita con gradini autolivellanti in teak a carabottino

Quando ci apprestiamo a salire a bordo di un’imbarcazione, la scaletta da banchina è il primo biglietto da visita. Deve essere gradevole esteticamente, ma soprattutto offrire un senso di sicurezza, in particolari agli ospiti che non sono avvezzi a “saltare” tra imbarcazione e banchina. Le scalette da banchina di Sanguineti rispondono a pieno a questo compito.

L’azienda Sanguineti Chiavari, infatti, ne realizza di vari modelli, motorizzati o manuali, che si adattano al tipo di unità su cui devono essere installate e ai gusti personali dell’armatore. Che sia elettrica o manuale, la scaletta da banchina di Sanguineti consente un imbarco sicuro ed è adatta a diversi tipi di imbarcazioni.

Viene fornita con gradini autolivellanti in teak a carabottino, ruote pivottanti poste all’estremità che appoggiano in banchina e completata da una o due file di candelieri manuali. Sicurezza e praticità sono così garantiti anche per gli ospiti che hanno più timore a varcare lo spazio tra la terraferma e la barca: la sua comodità e robustezza serve anche a far superare questo tipo di timore.

SCALETTA DA BANCHINA MOTORIZZATA

La scaletta laterale per banchina motorizzata di Sanguineti è costruita in lega leggera anodizzata, completa di box di contenimento. Per rendere più agevole l’imbarco e lo sbarco, i suoi gradini sono autolivellanti e rivestiti in teak a carabottino, in modo da garantirne la solidità e renderli piacevoli esteticamente.

L’appoggio in banchina avviene per mezzo di ruote pivottanti posizionate all’estremità. A rendere ancora più sicura la scaletta, c’è una fila di candelieri manuali con possibilità di avere, a richiesta, una seconda fila di candelieri. E’ disponibile anche nel nuovo modello girevole.

SCALETTA DA BANCHINA MANUALE

Le stesse caratteristiche costruttive accomunano la versione manuale della scaletta da banchina laterale a quella motorizzata. Oltre alla lega leggera anodizzata, con cui è realizzata la scala, troviamo una piastra di attacco in acciaio inox, dotata di un sistema di fissaggio a bicchiere dal diametro di 25 millimetri.

Anche in questa versione, i gradini in teak a carabottino si livelleranno automaticamente, in base al dislivello da ricoprire. Per non occupare troppo spazio in banchina, si può optare anche per il modello girevole. Le ruote all’estremità che appoggiano in banchina sono pivottanti e, di base, troviamo una fila di candelieri manuali, che può essere raddoppiata a richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione