Oroscopo dei naviganti: mese di gennaio

Quali sono i consigli di Maga Polena per il primo mese dell'anno? Scoprilo Oroscopo dei naviganti di gennaio

ARIETE
Arriva gennaio e si riparte. Voi dell’Ariete non sapete stare fermi nemmeno con le temperature rigide dell’inverno. La vostra barca ha superato tutte le revisioni grazie ai minuziosi lavoretti che avete fatto nei mesi scorsi e ora è pronta per essere messa in acqua. Farete rifornimento di cibo, imbarcherete tutto le stretto necessario per la traversata e a fine mese salperete.

 

TORO
A Gennaio vi sentite fiacchi e appesantiti. Per i nati sotto al segno del Toro è arrivato il momento di togliervi di dosso quella pigrizia che ha regnato su di voi nell’ultimo periodo. Dopo i gozzovigli con gli altri lupi di mare e il relax delle feste natalizie avete bisogno di fare sport. Delle belle nuotate faranno al caso vostro. Se il mare è troppo freddo potrete ricorrere anche alla piscina!

 

GEMELLI
A Gennaio è il momento del giro di boa per i nati sotto al segno dei Gemelli. Se il mese scorso eravate al settimo cielo e avete incanalato tutte le vostre energie in battute di pesca, regate e gite in barca, ora avete bisogno di relax puro. Pensate a voi e fate ciò che più vi rilassa. Leggete i nuovi manuali di subacquea e imparate nuovi metodi di pesca. Insomma parola d’ordine: rilassamento.

 

CANCRO
Anche a Gennaio siete pronti a festeggiare. Voi del Cancro trovate sempre una scusa buona per organizzare feste in banchina e gare di pesca tra amici. Il vostro umore sarà alle stelle, sarete l’anima di ogni festa. Grazie anche a questa positività saprete gestire molto bene situazioni avverse, come l’ancora incagliata tra gli scogli.

 

LEONE
E’ arrivato il momento, per i nati sotto al segno del Leone, di tirare la barca in secco. La salsedine e l’acqua fredda rischia di danneggiare la chiglia. Fatevi aiutare dai vostri fedeli compagni di avventure, tirate su la barca con l’argano e  cominciate i lavori di manutenzione. Scoprirete che si possono avere grosse soddisfazioni anche in terra e non solo navigando.

 

VERGINE
Vento in poppa per voi della Vergine. Questo Gennaio sarà un mese ricco e gremito di emozioni. Anche se l’oroscopo dei mesi scorsi non è stato dei migliori, voi vi saprete riprendere alla grande. Navigherete a gonfie vele, senza nessuna preoccupazione, ben allineati e coordinati con tutti i componenti dell’equipaggio. Andate avanti così!

 

BILANCIA
Arriva il vento freddo sul segno della bilancia questo Gennaio. Non significa qualcosa di negativo…tutt’altro. Le raffiche porteranno aria frizzante ma giornate splendide che vi daranno una carica di energie che aspettavate da tempo. Vi sveglierete ogni mattina all’alba pronti a uscire in mare con il vostro fedelissimo gozzo gremito di reti da pesca.

 

SCORPIONE
A Gennaio il freddo e il tempo uggioso sarà una costante sul vostro segno. Per voi dello Scorpione essere energici e entusiasti sarà più difficile del solito. Non vi farete certo abbattere, uscirete comunque a pescare, getterete le reti e calerete i bollentini. L’unica cosa di diverso dal solito è che vi sentirete sempre assonnati e stanchi. Non fateci caso ma continuate a essere i vecchi lupi di mare di sempre.

 

SAGITTARIO
Gennaio vi regalerà giornate di sole magnifiche. Voi del Sagittario non saprete resistere e passere ore e ore in spiaggia a farvi scaldare dal tiepido sole invernale. I più temerari oseranno anche un bagno in mare, altri ancora si accontenteranno di immergere i piedi nell’acqua a dir poco gelata. Chi in un modo chi nell’altro potrete godervi del vostro amato mare anche d’inverno. Per questo sarete felici come dei bambini

 

CAPRICORNO
A Gennaio arriva il momento di fare rifornimento. Voi del Capricorno avete proprio bisogno di un bel pieno rigeneratore. Nonostante amiate stare in mezzo al mare nelle fredde giornate invernali, siete costretti a tornare in porto, avvicinarvi alla banchina e tirare le cime per l’ormeggio. E quello che ci vuole per ricarivarvi!

 

ACQUARIO
Gennaio per voi dell’Acquario è il momento del surf. Voi temerari non avete paura di niente, né dei cavalloni nè del freddo. A piedi nudi sulla sabbia, con indosso la vostra muta da cinque millimetri di neoprene, correrete verso il mare con sotto braccio la tavola da surf. Rimarrete sulla cresta dell’onda tutto il mese e sarete elettrizzati da questo!

 

PESCI
Gennaio per i nati sotto al segno dei Pesci è il mese dei viaggi. Avete vogli di mare, sole e relax da tempo e ora è il mometo giusto per esaudire il vostro desiderio. Andrete nelle mete più calde d’Europa e del mondo a godervi qualche giorno d’estate fuoristagione. Non rinuncerete a lunghi bagni in mare, snorkeling, sci d’acqua e diving. Ve lo meritate!

 

Seguite la rubrica “Oroscopo dei Naviganti”, leggete anche i mesi passati che magari vi sono sfuggiti.

 

Maga Polena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione