
Rubriche
- it
- en
QUIZ di leggende, curiosità e superstizioni marinare – Perchè i marinai di un tempo si tatuavano una rondine?
Continua il nostro “quizzone” estivo per testare la vostra cultura marinara! Dopo le prime quattro domande, sul perché il verde in barca porti sfortuna, sul divieto di fischiare a bordo, sul divieto di accendere una sigaretta da una candela, e su perchè i marinai di un tempo portavano un orecchino, ecco il quesito della settimana.
Sapreste raccontarci perchè i marinai di un tempo si tatuavano una rondine?!
Scriveteci – come sempre – le vostre risposte, commentando l’articolo: venerdì prossimo pubblicheremo sia quelle di chi risponderà correttamente (anche se è difficile trovare versioni univoche nell’ambito delle leggende marinare) che quelle più “fantasiose”!
Francesca Pradelli
Lascia un commento
1 commento
Potrebbe interessarti anche


QUIZ di superstizioni, credenze e leggende marinare – da cosa deriva la leggenda dell’Olandese Volante?! Ecco le vostre (e nostre!) risposte

QUIZ di superstizioni, leggende e credenze marinare – Da dove deriva la leggenda dell’Olandese Volante?

QUIZ di superstizioni, leggende e credenze marinare – Perchè un tempo la prua delle imbarcazioni era ornata dalla scultura di una donna?

QUIZ di superstizioni, leggende e credenze marinare – Perché i pirati usavano tenere un pappagallo sulla spalla? Ecco le vostre (e le nostre!) risposte
Martedì vi abbiamo posto la dodicesima domanda della nostra serie di “quiz”: "perchè un tempo i pirati portavano un pappagallo sulla spalla? ". Non sono tardate ad arrivare le vostre risposte, sempre fantasiose e interessanti!

perchè le rondini tornano sempre sulla loro rotta ideale sui nosri mari ed arrivano puntuali a primavera come vorrebbero fare gli uomini di mare ed i marinai di altri tempi con i bastimenti a vela…