QUIZ di leggende, curiosità e superstizioni marinare – Perchè i marinai di un tempo si tatuavano una rondine?

Continua il nostro “quizzone” estivo per testare la vostra cultura marinara! Dopo le prime quattro domande, sul perché il verde in barca porti sfortuna, sul divieto di fischiare a bordo,  sul divieto di accendere una sigaretta da una candela, e su perchè i marinai di un tempo portavano un orecchino, ecco il quesito della settimana.

 

 Sapreste raccontarci  perchè i marinai di un tempo si tatuavano una rondine?! 

 

Scriveteci – come sempre – le vostre risposte, commentando l’articolo: venerdì prossimo pubblicheremo sia quelle di chi risponderà correttamente (anche se è difficile trovare versioni univoche nell’ambito delle leggende marinare) che quelle più “fantasiose”!

 

Francesca Pradelli

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Roberto Carboni ha detto:

    perchè le rondini tornano sempre sulla loro rotta ideale sui nosri mari ed arrivano puntuali a primavera come vorrebbero fare gli uomini di mare ed i marinai di altri tempi con i bastimenti a vela…

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione