Buon Natale a tutti i lettori di Liguria Nautica

Un anno meraviglioso per la nostra testata, unico e-magazine sul turismo nautico in Liguria: abbiamo cercato di raccontare dal nostro punto di vista la nautica ed il turismo a 360 gradi e le soddisfazioni sono state tante.

24 December 2019 | di Liguria Nautica

E così un altro anno se va. Per noi di Liguria Nautica è stato un anno veramente fantastico sotto ogni aspetto. Siamo l’unico e-magazine sul turismo nautico e abbiamo cercato di raccontare nautica e turismo dal nostro punto di vista, con approfondimenti, esclusive e cronache a 360 gradi.

Il 2019 ha portato tanti avvenimenti, sia di cronaca, sia promossi dalle aziende che ogni giorno scrivono la  storia del mondo nautico. E noi ve li abbiamo raccontati. Siamo stati a Palma di Maiorca per un evento dedicato alla presentazione di anteprime mondiali di strumentazioni elettroniche di Navico, a Livorno ci siamo emozionati per il varo di uno dei Gigayacht di Benetti, la nostra redazione si è spostata in massa al Salone Nautico di Genova e con i nostri inviati abbiamo partecipato al Cannes Yachting Festival e a tutti gli eventi più importanti della settore.

Tanti gli spunti di cronaca che, quotidianamente, ci hanno visto impegnati nel raccontare l’evolversi di situazioni difficili. Abbiamo seguito giorno dopo giorno il post mareggiata del Tigullio, fino al ritorno alla normalità, vi abbiamo raccontato la vicenda delle orche nel porto di Genova (siamo stati ripresi anche dal National Geografic), abbiamo approfondito gli sviluppi del nuovo Waterfront di Levante e abbiamo chiuso l’anno con una notizia bellissima: la riunificazione del comparto nautico italiano, sotto l’egida di Confindustria Nautica. Le soddisfazioni sono state tante.

Statistiche

Numeri sempre in aumento ci danno la possibilità di crescere in termini di visibilità ma soprattutto di reputazione: quest’anno chiudiamo con più di 3,50 milioni di visualizzazioni! Un grazie a tutti i nostri lettori che ci seguono con grande passione e ci stimolano a fare sempre meglio!

Notizie

Sono state tante le esclusive e i pezzi di successo di quest’anno ma come non citare il nostro Pesce d’Aprile! L’ormai famoso ristorante sottomarino a Portofino è ripreso da altre testate (che ci sono cascate!), finito su Italia 1 e Radio 105 e ha raggiunto più di 100.000 visualizzazioni!

La cronaca ha offerto tanti spunti, purtroppo molti dei quali preoccupanti, che noi abbiamo cercato di approfondire. Come l’incidente della nave mercantile finita contro gli scogli, nelle Bocche di Bonifacio, che ha riaperto il dibattito (in realtà mai chiuso) sul pilotaggio obbligatorio tra Corsica e Sardegna: ne abbiamo parlato con il comandante Francesco Bandiera, presidente della Federazione Italiana Piloti dei Porti.

Siamo stati a bordo di barche bellissime. Vi abbiamo presentato tanti accessori per la nautica, libri che parlano di mare o servono per migliorare le proprie conoscenze in materia. Abbiamo incontrato personaggi che ci hanno accolto nel loro mondo, come il comandante John Gatti, Pilota del Porto di Genova, che ci ha presentato il dietro le quinte di questa professione.

Interviste Esclusive

Abbiamo chiuso quest’anno con l’intervista esclusiva a Giovanni Soldini ma sono state veramente tanto le nostre interviste esclusive di quest’anno, come ad esempio quella ad Ambrogio Beccaria, il primo italiano ad aver vinto una Mini Transat.

Nautica in ritratto

Grande successo ha riscosso la nostra nuova rubrica “Nautica in un Ritratto”, ideata col grande fotografo Claudio Colombo e presentata con una mostra fotografica al Salone Nautico di Genova. L’entusiasmo dimostrato dai personaggi coinvolti e intervistati da Giuseppe Orrù e il riscontro dei lettori hanno decisamente ripagato i nostri sforzi.

Collaboratori

Una redazione che lavora con passione giorno dopo giorno rappresenta le fondamenta di LN: solo grazie al grande team che si è formato negli anni oggi siamo riusciti ad arrivare dove siamo arrivati.

2020

Un grande 2020 ci aspetta: la novità che siamo lieti di annunciare, con anticipo, è che nei primi mesi del nuovo anno Liguria Nautica sarà disponibile anche in inglese!

Per concludere, vi facciamo tantissimi auguri di buone feste e un felicissimo anno nuovo, ovviamente ancora con noi!

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Luigi Alzona says:

    Tantissimi Auguri e buon vento per il 2020!!!

  2. Mario Salvai says:

    Un augurio di Buone Feste a tutto lo Staff e per un 2020 di successo.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR